Primo pianoRoyal Life

William e Kate: i progetti della famiglia per Pasqua

La coppia ha due opportunità per festeggiare questa occasione

Il principe William e Kate Middleton si stanno preparando per trascorrere del tempo insieme in famiglia. In questi giorni, infatti, i loro tre figli – il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis – si godono le tanto attese vacanze scolastiche di Pasqua. Le decisioni della famiglia dei principi di Galles, però, potrebbero subire l’influenza di quanto è accaduto nelle ultime settimane.

Il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis frequentano la Lambrook School nel Berkshire. Come riportato dall’Hello! Magazine, pare che i tre figli del principe e della principessa del Galles siano pronti a godere di quasi un mese pieno di vacanza. I rampolli di William e Kate Middleton, infatti, torneranno in classe solo il prossimo 17 aprile. Ciò rende le prossime settimane particolarmente importanti per la famiglia, che potrà trascorrere del tempo insieme, lontana da ogni altro tipo di impegno. Kensington Palace, tuttavia, non ha reso noti i piani della coppia per le festività pasquali.

William e Kate a Pasqua
Ansa

Le ultime settimane, infatti, potrebbero svolgere un ruolo chiave nella decisione finale. La famiglia dei principi di Galles, infatti, di solito trascorre le settimane di vacanze dei bambini nella seconda casa di Anmer Hall. Si tratta di una casa di campagna situata nella tenuta di Sandringham nel Norfolk. Si dice che il principe William e Kate Middleton la amino particolarmente perché permette loro di godere dei benedici della natura lontani da occhi indiscreti. Potrebbe essere probabile, dunque, che anche quest’anno la coppia decida di trascorrere lì le settimane successive a Pasqua. Tuttavia i principi di Galles potrebbero essere costretti ad agire diversamente dal momento che Kate ha annunciato di avere un cancro.

I piani del principe William e Kate Middleton per le vacanze di Pasqua

Il principe William e Kate Middleton avrebbero potuto avere anche un’altra alternativa, quella di trascorrere del tempo con la Famiglia Reale. Il principe e la principessa di Galles, infatti, sarebbero stati ben accolti con entusiasmo se avessero deciso di partecipare alla funzione religiosa di Pasqua presso la Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor con il resto della royal family prima di recarsi nel Norfolk. William e Kate, infatti, di solito partecipano alle celebrazioni religiose con gli altri reali senior, tra cui re Carlo e Camilla, il duca e la duchessa di Edimburgo e i loro figli Lady Louise Windsor e James, la principessa Anna, Zara e Mike Tindall e altri. La Pasqua 2023, ad esempio, ha rappresentato il debutto del principe Louis a questo tipo di funzioni. Tuttavia, dopo l’annuncio del cancro di Kate, Kensington Palace ha affermato che la famiglia non sarà presente.

Principe William e Kate Middleton
Ansa

Kate Middleton, che è in congedo post-operatorio, non potrà garantire la sua presenza a Windsor per i festeggiamenti di Pasqua. Kensington Palace, infatti, ha chiarito che la famiglia non potrà partecipare alla funzione pasquale dopo l’annuncio del cancro della principessa del Galles. La situazione nelle settimane precedenti rischiava di compromettere in maniera irreversibile la fiducia del popolo britannico nei confronti della monarchia inglese. A causa della continua pressione dei media e del web, dunque, Kate Middleton si è sentita costretta a dichiarare al mondo la verità sulla propria condizione medica. I media ritengono che, però, la famiglia dei principi di Galles si trasferirà ad Amner Hall per trascorrere del tempo con i bambini fino a metà aprile. Kate Middleton, nel videomessaggio diffuso per annunciare la notizia, ha dichiarato di voler proteggere i propri figli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio