Primo pianoRoyal Life

Camilla e le ultime rivelazioni sulla salute di re Carlo

La regina consorte ha rassicurato il pubblico sul sovrano

La regina Camilla ha fornito aggiornamenti sulla salute del marito, re Carlo nel corso di un recente impegno. Il Sovrano, infatti, porta avanti la sua cura contro il cancro anche se non ha condiviso aggiornamenti dettagliati nelle ultime settimane. La moglie, però, approfitta delle apparizioni pubbliche per rassicurare i presenti e rilasciare delle dichiarazioni sull’argomento.

Lo scorso 21 marzo Camilla si è recata in Irlanda del Nord per portare avanti una serie di impegni in solitaria e ha trascorso del tempo visitando i negozi di Lisburn Road a Belfast. Lì ha incontrato gli imprenditori e il personale dei negozi. La regina consorte ha chiacchierato con loro ponendo l’accento sui prodotti locali e sui cibi del territorio. Durante l’incontro con lo staff del Coffey’s Butchers, ha rilasciato una dichiarazione che lascia intuire quali siano le condizioni di salute di re Carlo III.

regina Camilla
Ansa

Camilla ha ricevuto in regalo alcuni dei piatti locali preferiti da Coffey’s, tra cui involtini di verdure e salsicce alla birra. Commentando il dono, la regina consorte ha risposto dicendo: “Li riprenderò per mio marito, ne approfitterà al massimo“. Ma queste parole non sono state l’unico riferimento alle condizioni di salute di re Carlo III. Poco dopo, infatti, durante una sua visita all’Arcadia, la commessa Brenda Robb ha chiesto esplicitamente del Sovrano e ha consegnato alla regina un biglietto di auguri di pronta guarigione per lui. Camilla ha accettato la cartolina e l’ha ringraziata aggiungendo delle parole sulle condizioni attuali.

Re Carlo: la regina Camilla commenta le sue condizioni di salute

Alla vista della cartolina di auguri, Camilla ha risposto affermando che re Carlo “sta benissimo. La regina consorte ha anche aggiunto: “Era molto dispiaciuto di non essere potuto venire“. Rispondendo alle battute sugli uomini “che non sono i migliori pazienti“, Camilla ha scherzato aggiungendo: “Cerco di tenerlo in riga“. Per l’occasione, indossava un abito e un cappotto in crêpe di lana verde di Bruce Oldfield insieme alla spilla a tre foglie di turchese e diamanti che apparteneva alla regina Elisabetta. Camilla è arrivata in Irlanda del Nord il 20 marzo e ha soggiornato al Castello di Hillsborough nella contea di Down, la residenza reale della regione. Era stata l’ultima volta nell’Irlanda del Nord nel maggio 2023. In quell’occasione lei e re Carlo avevano svolto alcuni impegni reali in occasione della loro prima visita nella regione dopo l’incoronazione. Questa volta, però, il viaggio è avvenuto in solitaria dal momento che re Carlo si è ritirato dai suoi doveri pubblici a causa del cancro.

Camilla
Ansa

Prima di dirigersi in Irlanda del Nord, Camilla si era recata in visita all’Isola di Man. Nella stessa giornata re Carlo è stato visto salutare alcuni fan mentre andava via da Clarence House. Mentre era sull’isola, Camilla ha tenuto un discorso a nome del marito prima di presentare le lettere patenti che conferiscono lo status di città alla capitale Douglas. Re Carlo è stato coinvolto intanto nello scandalo che riguarda la fuga di informazioni dalla London Clinic. Alcuni dipendenti avrebbero tentato l’accesso non autorizzato alla cartella clinica di Kate Middelton. Tuttavia il Mirror ha riportato che le informazioni di re Carlo (operato nella stessa struttura) non sono state compromesse. Intanto la clinica londinese di fama mondiale ha avviato un’indagine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio