Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni prima puntata del Serale: eliminati, novità

Al via la fase più attesa del talent show di Canale 5, in onda da sabato 23 marzo: ecco cosa accadrà nella prima puntata

Amici 23 prosegue con il primo appuntamento del Serale, in onda sabato 23 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

La scorsa domenica 10 marzo è andata in onda l’ultima puntata del Pomeridiano. In questa occasione, sono state assegnate le ultime cinque maglie d’oro, per portare il totale degli allievi da mandare al Serale di Amici 23 a 15. Nel corso della fascia quotidiana del daytime, il pubblico ha avuto modo di conoscere le tre squadre. Ciascuna di queste è composta da due professori di riferimento (e i rispettivi allievi) di canto e ballo.

Amici anticipazioni 23 marzo
Amici 23 anticipazioni: cosa accadrà nella prima puntata del Serale del 23 marzo – VelvetMag

Queste sono così composte: l’ormai confermatissimo duo Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, “pochi ma buoni”, che vantano nel loro team Holden Petit, sul fronte canto, e Dustin Marisol, sul fronte ballo; Emanuel Lo-Lorella Cuccarini, ovvero i CuccaLo, composti da NicholasKumoSofiaLucia, sul fronte danza e SarahMida, sul fronte canto. Infine, la squadra con a capo Anna Pettinelli-Raimondo Todaro, i Todarelli, composta da Ayle, Martina e Lil Jolie, sul fronte canto e Gaia e Giovanni, sul fronte ballo. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della prima puntata del Serale di Amici, la cui registrazione ha avuto luogo giovedì 21 marzo. Come al solito, a riportare le indiscrezioni sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv.

Amici 23 anticipazioni, al via la prima puntata del Serale: meccanismo, ospiti e nuovi giudici

A giudicare le performance dei quindici talenti in gara, Maria De Filippi ha riconfermato i tre giudici della precedente edizione: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Per la ventitreesima edizione, che ha visto per il quarto anno di fila Stephane Jarny come direttore artistico, la conduttrice ha riconfermato il meccanismo delle stagioni precedenti.

Tre manche in cui si sfideranno due squadre e, al netto delle tre prove, il team vincente sceglierà chi sfidare nuovamente; al temine della prima ci sarà il primo eliminato mentre, le altre due, decreteranno gli allievi da mandare al ballottaggio finale per selezionare il secondo eliminato della serata. Di seguito, dunque, le anticipazioni di Amici riportate da Amici News Super Guida Tv.

La prima puntata del Serale di Amici 23 vedrà come ospiti Giusy Buscemi, che presenterà la nuova fiction in arrivo su Canale 5, Vanina Guarrasi, insieme a Giorgio Marchesi. Michele Bravi, inoltre, svestirà momentaneamente i panni di giudice per presentare il nuovo singolo, Malumore Francese, in collaborazione con Carla Bruni. Come ospiti comici ci saranno invece: Signora Coriandoli, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta.

Prima manche e primo eliminato: cosa è successo

In base a quanto svelato dalle anticipazioni di Amici 23, la prima sfida si è giocata tra la squadra Zerbi-CelentanoPettinelli-Todaro. Come al solito, il team che riesce a conquistare due punti passa il turno indenne e può nominare tre allievi della squadra avversaria da candidare all’eliminazione.

  • La prima prova si è disputata tra Giovanni, con un flamenco e Petit, sulle note di Don Raffaè. A trionfare è il secondo, che porta il punto al team Zerbi-Celentano.
  • La maestra Celentano ha poi lanciato il guanto di sfida Marisol vs Gaia sulla pole dance. La dimostrazione è stata fatta da una professionista esterna. Secondo Todaro, il guanto non è equo al punto tale che è stata chiamata una professionista esterna, perciò lo ha rifiutato lasciando la decisione definitiva alla giuria. I giudici condividono con lui e il guanto viene annullato.
  • Si è poi proseguito con Marisol e Dustin, sulle note di America, contro Martina, che esegue Think di Aretha Franklin: a trionfare è quest’ultima.
  • La sfida decisiva è tra Holden, sulle note di Quanto forte ti pensavo di Madame, contro Lil Jolie. A trionfare è Holden, che porta alla vittoria della prima manche il team Zerbi-Celentano.

I professori mandano all’eliminazione Ayle, Giovanni e Gaia. Quest’ultima si salva per prima, ballando sulle note di Mariposa di Fiorella Mannoia. Giovanni e Ayle si scontrano tra loro con due esibizioni ciascuno. Alla fine, il primo eliminato di Amici 23 è Ayle, che deve lasciare il programma.

Amici anticipazioni: Ayle eliminato
Amici anticipazioni: Ayle eliminato nella prima puntata – VelvetMag

Seconda manche: cosa è successo

Dopo aver vinto la prima manche, a scendere nuovamente in campo è il team Zerbi-Celentano, che questa volta decide di sfidare Cuccarini-Emanuel Lo. Ecco cosa è successo, in base a quanto riportato dalle anticipazioni della prima puntata del Serale di Amici 23.

  • Sarah sulle note di Moon River contro Petit che canta il suo inedito, Tornerai. Vince Petit.
  • Guanto di sfida sulla passione tra DustinKumo insieme a Isobel sul divano: a trionfare è Dustin, che porta la vittoria, nuovamente, al team Zerbi-Celentano.

Per la seconda manche consecutiva vince il team Zerbi-Celentano, che manda al ballottaggio Mida, Sarah Kumo. I due cantanti si salvano, mentre Kumo va al ballottaggio finale per la seconda eliminazione della serata, che si tiene dopo la terza manche.

Terza manche: chi rischia di uscire

Dopo due manche vinte, il team Celentano-Zerbi ha scelto di passare il boccino a un’altra squadra, per cui si sono riaperte le buste, per decidere la squadra che deve iniziare. A scendere in campo sono Cuccarini-Emanuel Lo, i quali scelgono di sfidare il team Todaro-Pettinelli.

  • La terza manche si apre con il guanto di sfida del partnering lanciato da Emanuel Lo che vede scontrarsi Nicholas e Giovanni, i quali devono ballare con Elena D’Amario. A vincere è Nicholas.
  • Lucia balla sulle note di Physical insieme a Sebastian contro Martina che canta Tu no di Irama. Vince la cantante, che porta il punto al team Todaro-Pettinelli.
  • Mida sulle note di Tuyo contro Lil Jolie che esegue Piazza Grande di Lucio Dalla: vince il primo, che porta alla vittoria la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Essendo già in tre, dopo l’uscita di Ayle, tutti gli allievi del team Todaro-Pettinelli scendono in campo: Martina e Lil Jolie cantano i rispettivi inediti. Gaia balla con Sebastian e Umberto. Martina e Gaia si salvano, mentre a rischiare è Lil Jolie: il secondo eliminato sarà dunque uno tra Kumo e Lil Jolie.

Guanto di sfida dei professori

Le anticipazioni di Amici 23 svelano che torneranno anche i guanti di sfida tra i professori. Il primo guanto dell’edizione vede i professori, a capo delle tre diverse squadre, cimentarsi in una performance che richiama i film famosi.

  • Il team Zerbi-Celentano si è esibito in una performance ispirata a Barbie. La maestra è entrata in studio a bordo di una macchina rosa con la targa ZerbiCele, vestita dall’iconica bambola Mattel. Anche Rudy Zerbi, così come l’insegnante di danza, è entrato con una parrucca. È sceso dalla rampa da cui scendono i ragazzi, vestito di rosa. I due hanno danzato sulla canzone di Dua Lipa e su un’altra, entrambe facenti parte della colonna sonora del film di Greta Gerwig e hanno trionfato.
  • Cuccarini-Emanuel Lo si sono esibiti in una performance ispirata a La febbre del sabato sera.
  • Todaro-Pettinelli hanno portato un’esibizione ispirata a The Rocketman.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio