Primo pianoTendenze Moda

Elton John Oscars Party 2024: anche Valentina Ferragni vola a Hollywood

L'after party organizzato da Elton John non ha rinunciato al suo red carpet di stelle

Durante il weekend degli Academy Awards, il red carpet degli Elton John Oscar Party 2024 ha accolto anche Valentina Ferragni.

Valentina Ferragni ha raggiunto Hollywood, questa volta per partecipare ad uno dei red carpet più ambiti della settimana: quello organizzato nel contesto degli Oscar 2024, ma ad opera di Elton John. Un evento a cui ogni anno partecipano tantissime star dividendosi – per chi può – tra gli Elton John Oscar Party 2024 e i Vanity Fair Oscar Party. Certo, nulla vieta che si possa partecipare ad entrambi incastrando per bene l’agenda e (volendo) i cambi look, come ha dimostrato ad esempio Donatella Versace.

Elton John Oscar Party 2024
Crediti: Instagram @valentinaferragni – VelvetMag

Mentre sua sorella Chiara ha trascorso qualche giorno a New York per un viaggio di lavoro, Valentina Ferragni ha partecipato ad un evento prezioso a cui tutti i fashion addicted desiderano accedere. Agli Elton John Oscar Party 2024, l’influencer ed imprenditrice ha indossato un abito rosa pastello che detta tendenza per la Primavera e non rinuncia a quell’allure romantica che anche le star agli Oscar 2024 hanno sottolineato attraverso il proprio style. Basti pensare al rosa di Ariana Grande o al verde menta di Emma Stone per rendere l’idea. Ma chi ha partecipato al party organizzato da Elton John? Ripercorriamo i look della grande serata.

Elton John Oscar Party 2024, anche Valentina Ferragni sul red carpet

Elton John non si smentisce neppure questa volta e propone una nuova edizione del suo party esclusivo in occasione degli Oscar, un vero e proprio after party noto come Elton John Oscar Viewing Dinner and After Party a cui partecipano numerose star, anche nostrane, come dimostrato da Valentina Ferragni e Donatella Versace per menzionarne alcune. L’obiettivo dell’evento è quello di sostenere la Elton John AIDS Foundation. Sul tappeto rosso per la prima volta anche Valentina Ferragni, con indosso una proposta romantica e chic. Il suo è un long dress senza spalline, di una delicata sfumatura rosa confetto che tende al pastello e con delicatissimi drappeggi per tutta la lunghezza dell’abito. Il punto forte è il maxi fiocco ton sur ton lato schiena.

Elton John Oscar Party 2024
Crediti: Instagram @valentinaferragni/ @donatellaversace – VelvetMag

L’abito scelto per l’occasione porta la firma di Marchesa. Valentina Ferragni vi ha abbinato un elegante collier di diamanti di Kwiat Diamonds e sandali di Le Silla. Anche la manicure effetto perla si intona all’abito che insegue ancora il Barbiecore. Anche Donatella Versace ha raggiunto l’evento organizzato da Elton John indossando un long dress total black in velluto  con clip ad altezza busto e che percorrono anche tutta la silhouette naturalmente del suo Atelier. Trattandosi di un after party degli Academy Awards, le star sul tappeto rosso non mancano.

Elton John Oscar Party 2024
Crediti: Instagram @LDR22 / Heidi Klum – VelvetMag

Sophia Bush, ad esempio, ha scelto un abito vinaccia con micro drappeggi orizzontali e spacco laterale della gonna, senza spalline, di Marmar Halim. Per London Thor il look è gioiello, d’argento e scollo all’americana, firmato Des Phemmes. Zoeey Deschanel, invece, ha optato per un midi total black con dettagli geometrici in avorio. Infine Heidi Klum ha optato per un look ad effetto, con gonna a trapezio gioiello e top in velluto nero scenografico di Valdrin Sahiti. Al suo fianco anche il marito Tom Kaulitz in completo total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio