MusicaPrimo piano

Gazzelle verso il tutto esaurito nelle tappe del suo tour

L'artista dopo un'intensa stagione di live e il debutto a Sanremo torna ai live

Gazzelle, dolce e sincero, nella musica e nella vita. L’artista ha portato per la prima volta il suo mondo sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e adesso vuole continuare a percorrere il cerchio aperto con i nuovi live già annunciati, che segnano quasi il tutto esaurito.

Il cantautore romano è tornato finalmente nella cornice dei live. Un tour annunciato insieme alla partecipazione a Sanremo e arrivato dopo l’uscita del nuovo album. Per Gazzelle è stato un anno ricco di soddisfazioni e sogni finalmente realizzati, e nel frattempo, adesso attende l’evento a maggio all’Arena di Verona per la prima volta.

Gazzelle tour
Gazzelle torna in tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tutto qui: un successo oltre Sanremo

Sensibile e sincero, che con i suoi testi ogni volta riesce ad essere quasi spiazzante. La musica completa poi il resto della magia. Lo abbiamo visto esibirsi anche per la prima volta sul palco dell’Ariston circa un mese fa. Gazzelle, infatti, è stato selezionato da Amadeus per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha partecipato in gara tra i big con il brano Tutto qui, una dichiarazione d’amore. L’artista si è piazzato ad un passo dalla Top10, all’undicesimo posto, ma è rimasto affascinato dall’esperienza vissuta e a cui ogni artista italiano ambisce nella sua carriera.

Ha portato con sé sul palco anche l’amico e collega di una vita, Fulminacci, nel corso della serata delle cover, regalando al pubblico una nuova versione di Notte prima degli esami, del grande Antonello Venditti, tra i padri della canzone d’autore romana e non solo. Ma adesso non vuole fermarsi e continuare la propria missione in musica. Gazzelle, infatti, è tornato in queste settimane nella dimensione dei live per presentare al pubblico dal vivo i suoi singoli dell’album Dentro, del 2023. In attesa di vederlo per la prima volta all’Arena di Verona.

I prossimi concerti di Gazzelle

Sta proseguendo il tour di Gazzelle, che è iniziato l’8 marzo a Padova e ha proseguirà nella seconda tappa al Forum di Assago di Milano. Il cantante ha collezionato tantissimi sold out nelle date annunciate, come da cartellone, resta spazio solo per pochi appuntamenti. Ma l’evento più atteso e imperdibile è quello che attende il pubblico a Verona il prossimo 16 maggio, nonché gran finale del tour primaverile del cantante. La sua presenza non mancherà di certo nemmeno nelle più importanti rassegne musicali, che andranno in scena nel corso della stagione estiva.

Gazzelle concerti sold out
Gazzelle segna quasi tutti sold out, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà l’occasione per Gazzelle con il Dentro X Sempre Tour di portare in scena e dare il giusto rilievo ai brani che compongono la tracklist dell’ultimo album, Dentro. Ma non mancheranno in scaletta nemmeno le canzoni che hanno scandito i successi più importanti del giovane artista. Già lo scorso anno il cantautore ha avuto l’onore di realizzare uno dei sogni più ambiziosi, tenuti gelosamente nel cassetto. Infatti, nel corso dell’estate ha potuto finalmente esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma, anche in quell’occasione con un trionfo sold out. Il pubblico non smette mai di trasmettergli tutto il suo affetto e Gazzelle non può che essere fiero di ciò che ha creato.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio