MusicaPrimo piano

Matteo Paolillo con lo sguardo al nuovo EP

L'attore di "Mare Fuori" ha pubblicato un nuovo singolo, e già pensa oltre

È un periodo di novità e grandi soddisfazioni per Matteo Paolillo. L’interprete di Edoardo nella fortunatissima seire Mare Fuori, infatti, sta proseguendo in parallelo anche la sua carriera da solista e sta finendo di lavorare in questo momento al suo prossimo EP. Nel frattempo, è fuori un nuovo singolo.

Matteo Paolillo, costantemente nella duplice veste di attore e cantante, non abbandona la sua passione per la musica, anzi continua a coltivarla. Ed è per questo che sta già lavorando al prossimo EP, di cui sta dando qualche anticipazione attraverso la pubblicazione dei nuovi singoli. L’ultimo è una collaborazione con LDA.

Matteo Paolillo album
I prossimi progetti di Matteo Paolillo, foto Ansa – VelvetGossip

La carriera di Matteo Paolillo è nata nel mondo della recitazione, cominciando a recitare prima con una piccola compagnia e poi bucando il piccolo schermo, dopo l’ingresso nel cast di Mare Fuori. La passione per la musica è arrivata strada facendo, ma adesso l’artista non ha intenzione di abbandonare nessuna delle sue due passioni. Mentre festeggia il successo della quarta stagione di Mare Fuori, resa disponibile prima in streaming e poi in chiaro sulle reti Rai, il cantante ha già uno sguardo verso il futuro e i suoi prossimi obiettivi. Da tempo, infatti, l’attore ha fatto sapere di essere all’opera per il nuovo EP, la cui uscita potrebbe essere molto più vicina di quanto si possa immaginare. Anche questo progetto discografico sarà dedicato al personaggio di Edoardo, che inevitabilmente è entrato anche un po’ della sua vita. Nel frattempo, in questi giorni l’artista ha pubblicato un nuovo singolo, dopo il successo di Foglie d’autunno. Si tratta di una collaborazione con LDA, che segna l’inizio di una serie di featuring che saranno contenuti nel prossimo progetto discografico.

La prima collaborazione tra LDA e Matteo Paolillo

Un anticipo del prossimo EP, Edo-Ultimo Atto, dopo la pubblicazione di Foglie d’autunno. Non è cos, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 15 marzo, è la prima collaborazione tra Matteo Paolillo e LDA, con la produzione di Steve Tarta. Si tratta di un singolo che rilascia già qualche aspettativa su quello che sarà il prossimo progetto discografico dell’artista, dedicato di nuovo al personaggio di Edoardo. Anzi, stando al finale incerto della quarta stagione, potrebbe essere anche interpretato come un saluto al suo personaggio. Chissà. Nell’attesa di conoscere le sorti del futuro di Matteo Paolillo in Mare Fuori, l’artista ha pubblicato il nuovo featuring. Un brano dalle tonalità urban dance con influenze orchestrali e tech-house, sintetizzando quasi un’atmosfera cinematografica.

Matteo Paolillo singolo
Il nuovo singolo di Matteo Paolillo, foto Ansa – VelvetGossip

Nun è cos racconta di una relazione tossica e disfunzionale e di quanto a volte basti una sola parola: fine. Fine per dire basta alle tossine rilasciate da un rapporto, invece che ‘ostinarsi a bere questo veleno‘. Spesso però si oscilla nell’indecisione“, ha raccontato l’artista sul nuovo album. Un tema attuale, stando anche alle ultime notizie di cronaca. La collaborazione con LDA nasce quasi per caso. Uniti dalle loro origini partenopei e dall’amore per la musica, i due avevano già instaurato un rapporto di amicizia un anno fa e durante la registrazione dei nuovi singoli per il prossimo EP, Matteo Paolillo ha deciso di contattare il collega per realizzare qualcosa insieme. A seguito dell’uscita dell’album, il pubblico non attende altro che poter incontrare di nuovo il cantante nella dimensione dei live. E potrebbe accadere molto presto.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio