Food

Tartare di Tonno con Avocado e Salsa al Mango

Una ricetta afrodisiaca per la vostra dolce metà

L’amore si celebra ogni giorno e vogliamo condividere con voi una ricetta straordinaria che incanterà i vostri sensi e delizierà il vostro palato: tartare di tonno con avocado e salsa al mango. Questo piatto raffinato è perfetto per una serata romantica, in cui il gusto e la presentazione sono fondamentali per creare un’atmosfera magica.

Questa tartare di tonno con avocado e salsa al mango è un piatto straordinario che unisce sapori freschi, intensi e tropicali in un’armonia perfetta. La delicatezza del tonno si sposa alla cremosità dell’avocado, mentre la salsa al mango aggiunge una nota dolce e frizzante che conquisterà il vostro palato. Inoltre sapevate che il mango e lo zenzero sono due potenti afrodisiaci? Il primo è ricco di vitamina E, utile per regolare gli ormoni e potenziarne l’azione, mentre lo zenzero apporta benefici all’aumento del flusso sanguigno nel corpo.

Tartare di tonno afrodisiaca

Ingredienti:

  • 300 g di tonno fresco di alta qualità
  • 1 avocado maturo
  • 1 mango maturo
  • Succo di 1 lime
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
  • 2 cucchiai di coriandolo fresco tritato
  • 1 cipollotto fresco tritato finemente
  • Sale e pepe nero q.b.
  • Olio extravergine d’oliva

Procedimento:

  1. Iniziate tagliando il tonno a dadini molto piccoli e metteteli in una ciotola capiente. Assicuratevi che il tonno sia freschissimo e di alta qualità per ottenere il miglior sapore e la migliore consistenza per la vostra tartare.
  2. Tritate finemente il cipollotto fresco e aggiungetelo al tonno insieme al coriandolo fresco tritato e allo zenzero grattugiato.
  3. Ora mescolate delicatamente gli ingredienti per distribuire uniformemente i sapori e farli incorporare al pesce.
  4. Condite la tartare di tonno con succo di lime fresco, sale e pepe nero macinato al momento, regolando le quantità secondo il vostro gusto personale.
  5. Amalgamate bene il tutto e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente e diventino più intensi.
  6. Nel frattempo, preparate la salsa al mango, iniziate pelando e tagliando il mango a cubetti e mettetelo in un frullatore o un robot da cucina insieme a un po’ di coriandolo fresco, succo di lime e un pizzico di sale. Frullate gli ingredienti fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.
  7. Ora occupatevi della base del vostro piatto di San Valentino, quindi sbucciate e tagliate l’avocado a fette sottili. Potete anche utilizzare uno stampino per dare una forma più elegante all’avocado e sorprendere ancora di più la vostra dolce metà.
  8. Per servire, disponete sul fondo del piatto delle fette di avocado e copritele con uno strato generoso di tartare di tonno. Guarnite con un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di coriandolo fresco.
  9. Versate la salsa al mango intorno al piatto o disponetela in piccole ciotoline separate, in modo che ogni commensale possa aggiungerla secondo il proprio gusto.

Con questa ricetta, renderete la vostra serata indimenticabile, celebrando l’amore con gusto e stile. Che sia un aperitivo romantico o un antipasto elegante, questa tartare di tonno sarà il punto forte della vostra cena.  Non perdetevi anche il nostro articolo per realizzare un ottimo dolce per l’occasioneCestini di farro soffiato al cioccolato.

Sara Altoubat

Food, Eventi & Social Media Management

Romana di origini palestinesi, ha conseguito prima la laurea in Scienze Politiche per poi specializzarsi nella magistrale in Marketing. Fin dal percorso universitario ha maturato esperienze e skills in ambito di project management, digital marketing, comunicazione e social media management. Appassionata di Food e attenta agli eventi collegati, ha riunito le sue passioni aprendo un blog, che oggi conta quasi 14mila seguaci.

Pulsante per tornare all'inizio