Primo pianoTV

Endless Love, la nuova soap al posto di Terra amara: anticipazioni 11-16 marzo

A poche settimane dalla messa in onda del gran finale dell'amatissima serie turca, Canale 5 ha annunciato l'imminente arrivo di una nuova serie

Mentre Terra amara è ormai prossima al gran finale, una nuova soap si appresta a prendere il suo posto: Endless Love. Di produzione turca anch’essa, ruoterà attorno alla storia di Kemal, un giovane di umili origini, e Nihan, una ragazza benestante. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla soap.

Manca sempre meno al gran finale di Terra amara. Lo scorso 21 dicembre, infatti, su Canale 5 ha fatto il suo debutto la quarta e ultima stagione della soap, che in madrepatria ha chiuso nel giugno 2022. Dopo quasi due anni di messa in onda su suolo nostrano, dunque, il pubblico si appresta a dire definitivamente addio a ZuleyhaFikretHakan e a tutti gli altri personaggi di Cukurova. Ma, per una serie che giunge al termine ce n’è un’altra che si appresta a debuttare.

Endless Love: tutto sulla nuova soap
“Endless Love”: cosa aspettarsi dalla soap che sostituirà “Terra amara” – VelvetMag

Nel caso specifico, stiamo parlando di Endless Love. Già nel corso delle precedenti settimane, infatti, su Canale 5 hanno fatto la loro comparsa i primi promo televisivi che annunciavano l’imminente arrivo della soap nello slot che, a breve, sarà lasciato libero da Terra amara. In attesa del suo esordio nella suddetta fascia del daytime, quella delle ore 14.10, scopriamo cosa ci sarà da aspettarsi dalla nuova soap.

Endless Love, la nuova soap in arrivo su Canale 5 in sostituzione di Terra amara: trama, cast, tutti i dettagli

Come si è detto, manca sempre meno al gran finale di Terra amara. La soap giungerà al termine nel corso delle prossime settimane, probabilmente tra la fine di marzo e gli inizi di aprile. Nel frattempo, i vertici Mediaset sembrano aver trovato in Endless Love un degno sostituto.

Endless Love serie: tutti i dettagli
“Endless Love”: dettagli, novità, trama – VelvetMag

Prodotto da Ay Yapım e trasmesso dal 2015 al 2017 dall’emittente Star TV, si tratta del serial turco trasmesso nel maggior numero di paesi. È, inoltre, la prima produzione televisiva turca in grado di conquistare un International Emmy Awards, nell’edizione del 2017.

La storia ruota attorno ai personaggi di Kemal Nihan. Il primo è un ragazzo di umili origini mentre la seconda è una giovane proveniente da una ricca famiglia. I due si incontreranno un giorno su un autobus e, fin da subito, scatterà il colpo di fulmine. Ciononostante, la famiglia di Nihan naviga in acque sfavorevoli e, per potersi salvare dalla bancarotta, costringerà la ragazza a un matrimonio combinato con il ricco Emir Kozcuoglu. Kemal e Nihan si incontreranno nuovamente solo dopo cinque anni, rendendosi conto che quel sentimento che li legava non si è mai affievolito.

Endless Love (Kara Sevda) è così composto: Burak Özçivit sarà Kemal; Neslihan Atagül è Nihan; Kaan Urgancıoğlu ricopre il ruolo di Emir Kozcuoglu, il facoltoso fidanzato di Nihan, per la quale nutre un sentimento ossessivo; Orhan Güner è Hüseyin Soydere, padre di Kemal; Zeyno Eracar è Fehime Soydere, madre di Kemal; Kürşat Alnıaçık, nei panni di Önder Sezin, padre di Nihan; Neşe Baykent, nel ruolo di Vildan Acemzade Sezin, madre di Nihan e Barış Alpaykut, nelle vesti di Ozan Sezin, fratello di Nihan. Ad arricchire il cast della serie ci sarà anche Kerem Alisik, noto al pubblico italiano come Fekeli di Terra amara.

Anticipazioni dall’11 al 16 marzo

Kemal è un ragazzo di umili origini che studia ingegneria mineraria. Nihan, invece, è una giovane proveniente da una famiglia benestante e appassionata d’arte. I due si incontreranno per pura casualità su un autobus e rimarranno colpiti l’uno dall’altra, in maniera fulminea. Ciononostante, la loro relazione non sembra destinata a partire. Il padre di lei, Onder, è infatti sull’orlo della bancarotta e si troverà coinvolto in affari con Galip Kozcuoglu e il suo figlio Emir. Quest’ultimo, ricco e arrogante, ha inoltre sviluppato un’ossessione per Nihan.

Per fare in modo che possa saldare i suoi debiti, Gali farà una proposta a Onder: gli suggerirà di far sposare Nihan con Emir. Vildan, madre della ragazza, sembra favorevole all’accordo, ma Onder si mostrerà, invece, di tutt’altro parere. In occasione di una discussione sull’argomento, Ozan, il fratello di Nihan, avvertirà un malore e, per questo, la questione sarà accantonata.

Inanto, per Nihan sarà difficile mascherare la sua attrazione per Kemal, nonostante la loro differente situazione sociale. Tuttavia, il ragazzo riuscirà a trovare un lavoro in un’altra città e, quando chiederà a Nihan di seguirlo e di sposarlo, lei si troverà costretta a rifiutare, affermando di affermando di essere innamorata di lui, seppure impegnata con Emir. Il giovane deciderà di trasferirsi e, ben presto, otterrà grande successo in qualità di ingegnere minerario. Intanto, Nihan convolerà a nozze Emir, ma la loro unione sarà tutt’altro che felice. In seguito, in occasione di un incidente al mare, Kemal presterà nuovamente soccorso a Nihan: lei è sempre più confusa sui suoi sentimenti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio