Il simpatizzante, tutto sulla nuova serie Sky con Robert Downey Jr.
Ad arricchire il cast del nuovo show in arrivo ci saranno anche Sandra Oh e Hoa Xuande
Sono state svelate di recente le prime immagini della serie Sky Exclusive Il simpatizzante, con Robert Downey Jr. nel cast. Oltre all’interprete, in lizza ai 96° Premi Oscar per la sua performance in Oppenheimer, la serie vedrà coinvolti anche Sandra Oh e Hoa Xuande. Di seguito, ecco cosa svela il primo teaser trailer.
Un thriller di spionaggio con note ironiche e una forte connotazione interculturale. Una storia tratta dall’omonimo libro vincitore del premio Pulitzer scritto da Viet Thanh Nguyen. Il Simpatizzante, di cui di recente è stato rilasciato il teaser ufficiale, è la nuova miniserie targata HBO e Sky Exclusive. Lo show è in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Un cast d’eccezione a partire dalla vincitrice del premio Emmy® Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) e il candidato al Premio Oscar® Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes) che interpreta diversi ruoli nella serie. Con loro Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla nuova serie Sky Exclusive in arrivo.
Il simpatizzante, tutto sulla nuova serie con Robert Downey Jr.: le novità
Park Chan-wook è co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista (episodi 1-3); Don McKellar è co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore; Robert Downey Jr. è produttore esecutivo e interprete. Il celebre volto cinematografico è attualmente in lizza per i Premi Oscar 2024, per la sua performance nei panni di Lewis Strauss in Oppenheimer di Christopher Nolan. Grazie al suo lavoro nel fortunato biopic ha già conquistato un Golden Globe, un Critic’s Choice Award e un BAFTA come Miglior Attore Non Protagonista. Ne Il simpatizzante, come già anticipato, Robert Downey Jr. ricoprirà diversi ruoli, così come è evidente già dal primo teaser trailer ufficiale, diffuso di recente.
Susan Downey è produttrice esecutiva insieme ad Amanda Burrell per Team Downey, Niv Fichman per Rhombus Media, Kim Ly, Ron Schmidt, Viet Thanh Nguyen (anche autore del libro), Jisun Back per Moho Film.
Alla regia Fernando Meirelles (episodio 4), Marc Munden (episodi 5-7). Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King, Tea Ho sono sceneggiatori della serie. Il simpatizzante nasce come una coproduzione tra HBO, A24 e Rhombus Media, prodotta in associazione con Moho Film e Cinetic Media. Di seguito, dunque, ecco svelata la sinossi ufficiale della miniserie, di cui non è ancora nota la data d’uscita.
Sinossi della miniserie
Basato sull’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer, Il simpatizzante è un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti. Non resta dunque che attendere ulteriori dettagli: in attesa del debutto della miniserie, ecco il teaser trailer ufficiale.