Healthy & BeautyPrimo piano

Schiarire le sopracciglia è il trend della Paris Fashion Week

Conosciute semplicemente come Bleached Brows, hanno già stregato Hollywood: a dimostrarlo star come Nicola Peltz, Maisie Williams e Kylie Jenner

Tutti le conoscono come le Bleached Brows, tornate a dettare tendenza con la complicità delle settimane della moda ormai giunte al termine. Le sopracciglia schiarite, quasi trasparenti, giocano di contrasti e piacciono tantissimo alle modelle e alle star. 

Con l’arrivo dell’autunno, complice anche il mese di fashion week, è esplosa nuovamente una tendenza beauty che finora soltanto le più audaci avevano seguito. Tra le prime in molti ricorderanno sicuramente Maisie Williams, giovane star che ha raggiunto la fama con Game of Thrones. Da quando ha terminato le riprese della serie fantasy, l’attrice si è concessa tantissimi cambi look e, tra i più memorabili, spiccano le Bleached Brows, ovvero le sopracciglia schiarite.

Bleached Brows
Crediti: Nicola Peltz/Instagram

Anche Lila Moss, non molto tempo fa, aveva rispolverato il trend diventato un vero e proprio fenomeno con le nuove Fashion Week che hanno stregato tutto il mondo. Le modelle in passerella e gli ospiti VIP hanno dimostrato il proprio apprezzamento e hanno seguito il trend rendendo le sopracciglia molto più chiare, anche rispetto alla tonalità di capelli creando un vero e proprio distacco.

Schiarire le sopracciglia torna a dettare tendenza: le Bleached Brows

Partiamo dal presupposto che non bisogna avere una particolare predisposizione per le Bleached Brows. Si abbinano perfettamente alla tipologia di carnagione e colore di occhi e capelli. Un esempio? Prendete Maisie Williams alla sfilata di Givenchy a Parigi. Alla Fashion Week, l’attrice ha sfoggiato un pixie cut castano, effetto wet, mentre le sopracciglia sono chiarissime, biondo ghiaccio, che sulla carnagione chiara risultano quasi trasparenti. O ancora un altro esempio è quello di Bella Hadid. Top model in ascesa, ha sfoggiato lunghi capelli castani lisci e sopracciglia bionde, tendenti al bianco. Sua sorella Gigi, invece, ha proposto un’altra combinazione total blonde: sia capelli che sopracciglia sono quindi di tonalità chiare.

Bleached Brows
Kylie Jenner, Madonna, Bella Hadid. Crediti: Instagram

Anche Nicola Peltz è arrivata alla settimana della moda di Parigi ed è apparsa tra gli ospiti di Givenchy prima e di Victoria Beckham dopo con sopracciglia schiarite che esaltano ancor di più gli occhi azzurri e l’acconciatura color cioccolato. E dire che la moglie di Brooklyn Beckham non ha paura di osare, considerando che da mesi non si parla d’altro che della presunta faida con la suocera. Ma, con il sostegno dimostrato alla Fashion Week, hanno finalmente spento il fuoco del gossip.

Bleached Brows
Crediti: Maisie Williams/Nicola Peltz/Levante/Instagram

Un’altra star del web che ha apprezzato il trend, sfoggiandolo a sua volta, è Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian che ha mostrato ai suoi follower le sopracciglia biondo miele. Anche sua sorella Kendall, tempo fa, aveva lanciato il trend in passerella. Così come anche Levante ha proposto un look completamente chiaro, passando ad un rosso ginger e sopracciglia bionde. E che dire di Madonna, con i capelli arancio fluo, radici scure e sopracciglia biondo ghiaccio?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio