Primo pianoTendenze Moda

Met Gala 2024, Jennifer Lopez e Zendaya co-chair della prossima edizione

Anna Wintour potrà contare su Zendaya e Jennifer Lopez per l'edizione 2024 del Met Gala

Quest’anno il Met Gala sarà ancora più glam. Per l’edizione 2024 Anna Wintour potrà contare su un bel gruppo di co-chair, prima tra tutte Zendaya. 

Anche quest’anno il Met Gala non si smentisce e ha scelto dei nomi interessanti provenienti dal mondo dello spettacolo che lasceranno i più curiosi senza fiato. Trattandosi di un appuntamento estremamente glam ma che non rinuncia ad una punta di creatività sopra le righe, il Met Gala ogni anno sceglie un tema da seguire e una presidenza diversa. L’unica costante è Anna Wintour, quest’anno accompagnata da nomi intriganti del mondo hollywoodiano, prima tra tutte Zendaya.

Met Gala 2024 co-chair
Crediti: Ansa – VelvetMag

Star del grande e piccolo schermo, Zendaya continua a generare curiosità nei suoi confronti anche nel mondo della moda. Di fatto è una fashion icon a tutti gli effetti (come del resto ha dimostrato di recente con il cyber-dress per Dune) e grande punto di riferimento per la Gen Z. Per l’edizione 2024, Zendaya questa volta non sfilerà sul red carpet come un’invitata qualunque, ma in qualità di co-chair. Chi l’accompagnerà in questa nuova avventura glam?

Met Gala 2024, Zendaya e tutti i co-chair della cerimonia aumentano l’hype

Già da tempo è stato reso noto il tema che il Met Gala 2024 proporrà ai suoi invitati. Si tratta di The Garden of Time, che si riallaccia alla mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. Un risveglio che potrebbe ancora una volta suggerire look rigorosamente vintage o particolarmente sopra le righe. In genere quest’evento stuzzica la curiosità delle star di Hollywood, permettendo loro di superare le aspettative con look eccentrici che non potrebbero proporre da nessun’altra parte. Anche Zendaya ha partecipato più volte alla cerimonia, che in genere si svolge ogni primo lunedì di maggio a New York presso il Metropolitan Museum of Art. Oltre alla star di Dune, tra i co-chair troviamo anche Jennifer Lopez, Bad Bunny e Chris Hemsworth. Non si tratta di perfetti sconosciuti, ma di nomi ben noti nel panorama musicale e cinematografico.

Met Gala 2024 co-chair
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il loro compito sarà quello di supportare Anna Wintour, direttrice storica di Vogue che supervisionerà l’evento come da tradizione. Ogni anno i co-chair cambiano, così da assicurare nuove idee e prospettive al Met Gala. E si spazia in varie categorie: non solo attori ed attrici, ma anche musicisti, sportivi, stilisti. Ad unirli è sicuramente la passione per il fashion. E anche quest’anno la scelta appare calzante. Bad Bunny è già apparso sul red carpet del Met Gala, così come Zendaya e Jennifer Lopez. Per Chris Hemsworth, invece, sarà la prima volta. L’attore è ben noto al pubblico Marvel grazie a Thor, il dio del tuono. La curiosità è particolarmente elevata, soprattutto nei confronti di Zendaya, che ha già partecipato 5 volte al Met Gala. Per Jennifer Lopez questa sarà la 14esima.

Met Gala 2024 co-chair
Crediti: Ansa – VelvetMag

Non resta che chiedersi cosa indosseranno le star per la nuova edizione che dovrà risvegliare la moda addormentata. Gli ospiti onorari di questa edizione sono Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe, e il CEO di TikTok Shou Chew. Per quanto riguarda la lista degli invitati, bisognerà attendere il grande giorno. I dettagli in genere non trapelano mai con netto anticipo, alimentando l’hype che quest’anno è più forte che mai. Merito anche di Zendaya, che ha dimostrato di non deludere mai le aspettative sul red carpet.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio