Primo pianoTendenze Moda

Annalisa e Angelina Mango tornano ad “Amici” dopo Sanremo: i look

Con "La Noia" e "Sinceramente", si esibiscono alla corte di Maria De Filippi dopo il successo all'Ariston

Angelina Mango e Annalisa tornano nello studio di Amici di Maria De Filippi. Dopo il successo a Sanremo, le due cantanti hanno animato anche Canale 5 con nuovi look glam. 

Anche se il Festival di Sanremo 2024 è ormai terminato da qualche settimana, i brani presentati in anteprima sul palco dell’Ariston continuano ad invadere radio e programmi televisivi. Come Amici, dove tutto ha avuto inizio per Annalisa, che ha raggiunto il terzo posto in classifica, ed Angelina Mango, che invece ha trionfato alla 74esima edizione, la quinta condotta da Amadeus.

Angelina Mango e Annalisa Amici
Angelina Mango e Annalisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Entrambe, dopo il traguardo raggiunto al Festival, hanno ben pensato di fare visita a Maria De Filippi, concedendosi un appuntamento pomeridiano con Amici che nel frattempo prosegue la sua corsa su Canale 5. Negli anni il talent show ha aiutato molti artisti emergenti a trovare la propria strada e tra questi spicca sicuramente Annalisa, che ha alle spalle anni di carriera. Angelina Mango invece sta sperimentando una gloria giovane, inedita, rafforzatasi con la partecipazione a Sanremo e la vittoria con La Noia, che l’accompagnerà anche all’Eurovision Song Contest.

Dopo Sanremo, si torna ad Amici: Angelina Mango e Annalisa da Maria De Filippi sono ancora glam

Entrambe ad Amici domenica 18 febbraio 2024, hanno raggiunto lo studio dove tutto ha avuto inizio. Una sorta di ritorno a casa per Annalisa, che si è lasciata alle spalle quei banchi di scuola tredici anni fa. Ma anche per Angelina Mango che invece è fresca dell’esperienza su Canale 5 dove si è posizionata al secondo posto. A Sanremo, con La Noia, ha meritato il primo posto, mentre Annalisa con Sinceramente l’ha seguita al terzo rientrando nella Top3. Traguardi ambiti dai cantanti in gara al Festival e raggiunti da due donne, voci apprezzate dal pubblico italiano e che hanno animato anche il pomeriggio Mediaset.

Annalisa Amici
Crediti: Annalisa/Instagram/Amici – VelvetMag

Per Annalisa tutto ha avuto inizio grazie ad Amici. Quei banchi di scuola l’hanno aiutata a far emergere il suo talento e a crederci di più. Oggi è una voce fondamentale della musica italiana, la cui posizione si è rafforzata negli anni grazie a diversi successi: da Mon Amour a Bellissima. Nello studio di Amici, però, Annalisa ha intonato il suo ultimo successo, Sinceramente, non rinunciando al tocco glam. Niente stivali con autoreggenti, questa volta, che hanno animato la conversazione sul web durante le giornate di Sanremo. Questa volta Annalisa ha scelto calze a rete, accompagnate da stivali in velluto ad altezza ginocchio. Il tocco chic è dato dal blazer dress rosso ciliegia, con giacca doppio petto e maniche su entrambi i lati. Annalisa ha così rispolverato uno dei trend che ha accompagnato il 2023 e che piace ancora moltissimo alle star.

Angelina Mango Amici
Crediti: Angelina Mango/Instagram/Amici – VelvetMag

Il suo blazer dress fa parte della collezione Autunno/Inverno 2022-2023 di Dolce&Gabbana, maison che ha accompagnato Annalisa anche a Sanremo. Nel corso della stessa puntata anche Angelina Mango ha raggiunto Amici, fedelissima al suo look sanremese firmato Etro. Un long dress aderente con dettaglio cut out e a trama arancione. Vi ha abbinato maxi Mary Jane nere con plateau e calzini bianchi in vista. Un trend che piace particolarmente alla vincitrice e già sfoggiato all’Ariston.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio