MusicaPrimo piano

Angelina Mango raddoppia le date del tour dopo Sanremo

La cantante ha trionfato nella 74esima edizione della kermesse

Dopo il trionfo nella 74esima edizione del Festival di Sanremo, Angelina Mango si prepara a riabbracciare il pubblico, che ha premiato durante la kermesse il suo talento. L’artista dopo le superlative esibizioni sul palco dell’Ariston presto tornerà ai live.

Quello di Angelina Mango è stato un percorso in crescita che ha presentato al pubblico la nuova rivelazione della scena musicale contemporanea in Italia. La cantante è reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano La noia. Ancora incredula del nuovo traguardo tagliato, la cantante già sta preparando il suo ritorno ai live con tante novità e nuove consapevolezze.

Angelina Mango concerti
Angelina Mango segna due sold out, foto Ansa – VelvetMag

Fin dall’annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo i bookmakers la davano tra le favorite per la vittoria finale. E le previsioni non si sono rivelate fallaci. Angelina Mango ha partecipato per la prima volta alla kermesse nella 74esima edizione in gara tra i 30 big scelti da Amadeus. La cantante era già stata protagonista di un percorso di forte crescita che è iniziato tra i banchi della scuola di Amici. Dalle audizioni fino alla fase del Serale la figlia di Pino Mango ha reso onore al suo essere figlia d’arte, rivelandosi una vera performer da palcoscenico, esibizione dopo esibizione, fino alla vittoria nella categoria canto. E dopo che i suoi brani hanno occupato le rotazioni radiofoniche per tutta l’estate, l’artista lucana ha sorpreso il pubblico sul palco dell’Ariston con La noia.

Oltre a prendersi il primo posto nella classifica finale, infatti, Angelina Mango ha anche vinto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e quello per la migliore composizione musicale intitolato a Giancarlo Bigazzi. Non solo, perché durante la serata delle cover Angelina Mango ha commosso tutti con un degno omaggio al padre scomparso sulle note di uno dei suoi brani più celebri, La rondine. Accompagnata dal Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, la giovane cantante ha fermato l’intero Teatro Ariston con la sua superlativa esibizione.

Angelina Mango segna già due sold out e aggiunge nuove date

Che stare ferma a me mi viene, la noia“, canta Angelina Mango. Infatti, a poche settimane dal suo trionfo al Festival di Sanremo con il brano La noia, l’artista non ha alcuna intenzione di fermarsi. La cantante sta preparando il suo ritorno ai live, mentre continua le interviste che hanno fatto seguito alla sua vittoria nella kermesse sanremese. Dopo sole poche settimane dall’annuncio del calendario completo, Angelina Mango già segna due sold out nelle date di Roma e Napoli, trovandosi costretta a raddoppiare le date del tour. La vincitrice di Sanremo ha aggiunto due nuove date, raddoppiando negli stessi luoghi, rispettivamente il 2 ottobre a Roma e il 15 ottobre a Napoli.

Angelina Mango Sanremo
Angelina Mango torna ai live dopo Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

La cantante tornerà dal suo pubblico in un tour nei club in autunno. Dall’11 ottobre a Roma, per terminare il suo viaggio musicale il 26 ottobre a Milano con il raddoppio del concerto-evento – in pochi giorni andato sold out – Pare una pazzia. Nel frattempo, l’artista in questi mesi si preparerà a rappresentare l’Italia agli Eurovision Song Contest, che quest’anno di terranno a Malmö in Svezia, dopo la vittoria al Festival di Sanremo, con La noia. Sarà l’occasione di dare dimostrazione di tutto il suo talento canoro, ancora una volta. Ma soprattutto, la sua imponente presenza scenica che l’ha resa la nuova rivelazione della scena musicale italiana.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio