Primo pianoTendenze Moda

Dargen D’Amico, i curiosi stivali di gomma a “Domenica In” intrigano il web

Dove abbiamo già visto gli stivali gialli proposti dal rapper e perché hanno colpito anche Mara Venier

Dargen D’Amico non rinuncia alle dichiarazioni di stile, neppure con Mara Venier per Domenica In a Sanremo. A chiusura del Festival, il cantante di Onda Alta ha indossato un paio di maxi stivali in gomma che la Venier ha ribattezzato “stivali da papero” e che in realtà sono un cult.

Dargen D’Amico all’Ariston è stato anche protagonista di una dichiarazione di stile, confermata anche durante l’appuntamento speciale post gara con Domenica In a Sanremo. Ospite di Mara Venier, Dargen D’Amico è tornato sul palcoscenico per discutere del suo Sanremo, del brano portato in gara Onda Alta, delle sue tematiche e ha condito la performance con un look che non è passato inosservato. Dai colori vitaminici, il suo completo rosa shocking è stato però oscurato da un paio di calzature.

Dargen D’Amico stivali gialli
Dargen D’Amico. Crediti: Ansa – VelvetMag

Cos’avrà indossato Dargen D’Amico di così particolare? Mara Venier li ha prontamente ribattezzati “stivali da papero“, sia per il colore incredibilmente giallo che per la voluminosità. In realtà i fashion addicted hanno già intravisto questi stivali in giro per il web, diventato oggetto del desiderio dei collezionisti e sfoggiati anche da star come Paris Hilton.

Dargen D’Amico, tutto sugli stivali gialli mostrati a Domenica In a Sanremo 2024

Per tutta la durata del Festival di Sanremo 2024, Dargen D’Amico ha calcato il palco dell’Ariston conquistando il pubblico una sera dopo l’altra non soltanto con il suo brano Onda Alta, ma anche attraverso i suoi look. In gara ha ricevuto il supporto di Moschino, che ha firmato tutti i suoi completi in pendant con gli occhiali da sole. Ma, una volta terminata la 74esima edizione, il cantante ha stupito di nuovo con un accessorio cult. Al cospetto di una perplessa e curiosa Mara Venier, ancora all’Ariston per la domenica conclusiva del Festival, Dargen D’Amico ha mostrato al pubblico di Rai 1 i suoi maxi boots.

Dargen D’Amico stivali gialli
Crediti: RaiPlay via screenshot – VelvetMag

Questo è stato sicuramente il festival di Dargen D’Amico anche in termine di stile. I suoi look hanno ravvivato il glam della kermesse, motivo per cui non poteva che salutare l’Ariston con un completo sgargiante ed un accessorio diventato un cult. Un look originale, direbbero in molti, ma che in realtà è diventato virale da tempo proprio grazie ai social. Oltre a camicia e pantaloni rosa shocking, accompagnati da una sciarpa ton sur ton a scacchi, il cantante ha sfoggiato un paio di maxi boots. Mara Venier, particolarmente colpita dalla scelta, ha chiesto perché avesse indossato stivali “da papero”. In realtà quelli scelti da Dargen D’Amico sono calzature frutto di una collaborazione. Il brand è MSCHF, che l’ha realizzate seguendo questa fantasia bucherellata perché in collaborazione con Crocs.

Dargen D’Amico stivali gialli
Crediti: MSCHF/Instagram – VelvetMag

Si tratta infatti del Big Red Boots, anche se in questo caso giallo, un modello che MSCHF ha presentato in origine in rosso e che ha poi subito una variazione grazie al supporto di Crocs. Anche Paris Hilton ne ha indossato un paio, figurando nella campagna come testimonial. Dargen D’Amico ha quindi portato all’Ariston un cult della moda. Calzature anti-convenzionali, in gomma e noti per il loro volume esuberante. Questa versione si unisce alla Classic Clog di Crocs, pertanto sfoggia i classici fori sulla plastica. Una scelta stilistica che in molti hanno associato ad un’estetica da cartoon e che Dargen D’Amico ha saputo adattare al proprio look da Sanremo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio