Primo pianoRed Carpet

BAFTA 2024: Emma Stone, Margot Robbie e i look sul red carpet

Il tappeto rosso si sposta a Londra e celebra le star di cinema e TV grazie ai BAFTA

Emma Stone, Margot Robbie, Cillian Murphy: tutte le star del cinema e della TV sfilano sul red carpet dei BAFTA 2024, spostando il glam da tappeto rosso a Londra. 

La stagione dei premi prosegue. Questa volta è tempo di BAFTA 2024, con una location tutta british. L’evento si sposta a Londra, presso la prestigiosa Royal Hall, coinvolgendo i grandi esponenti dell’industria cinematografica. Numerose le stelle che hanno calcato il red carpet, regalando altri momenti glam da tappeto rosso.

BAFTA 2024 look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

In attesa degli Oscar, la British Academy of Film and Television Arts ha premiato cinema e TV di spicco. Numerosi i film candidati così come attori, attrici e modelle che hanno raggiunto il tappeto rosso londinese. Da Margot Robbie che incanala ancora la Barbie dentro di sé al cast di Oppenheimer, passando per Emma Stone per arrivare a Barry Keoghan e Bradley Cooper. Grande assente è Kate Middleton, che non ha accompagnato questa volta il principe William sul red carpet. Scopriamo i look più belli avvistati quest’anno ai BAFTA.

BAFTA 2024, i look più belli sul red carpet

Margot Robbie non rinuncia al Barbiecore neppure questa volta. Sul tappeto rosso dei BAFTA 2024, ha sfoggiato ancora una volta la Barbie dentro di sé indossando una creazione di Armani Privé. Si tratta di un long dress aderente con scollo a cuore rivestito di paillettes total black e attraversato da una lingua rosa confetto in raso. Vi ha abbinato guanti in velluto e gioielli di Lorraine Schwartz. Carey Mulligan sceglie ancora una volta il total black, elegante nel suo long dress in raso. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Bulgari.

BAFTA 2024 look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Emma Stone trionfa ai BAFTA, anche lato glam, indossando un abito monospalla arancio pesca con corpetto ravvivato da ricami floreali in rilievo e manica a sbuffo firmato Louis Vuitton. Anche i preziosi sono dell’Alta Gioielleria Louis Vuitton. Della stessa maison è il long dress in raso bianco perla con scollatura lato schiena di Phoebe Dynevor. Emily Blunt ha preferito un abito in stile vedo-non-vedo con ricami in perline in rilievo di un’elegante sfumatura champagne firmato Elie Saab. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Florence Pugh spezza il total black con un bustier armatura d’argento di Harris Reed che richiama il collier.

BAFTA 2024 look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il total red è una palette particolarmente apprezzata dalle star per i BAFTA 2024. Lo dimostra Dua Lipa, in un abito plissè con scollo all’americana e mantella ton sur ton di Valentino. Joy Sunday ha optato per un rosso intenso in latex. India Amarteifio dello spin-off di Bridgerton ha optato per un long dress rosso fuoco. Sul borgogna è il cut out dress scelto da Daisy Edgar-Jones, con profonda scollatura. Tendente al corallo è invece l’abito plissé di Adjoa Andoh con Mary Jane con maxi plateau total white. Cate Blanchett ha scelto una sfumatura porpora per il suo long dress di Louis Vuitton.

BAFTA 2024 look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Total black con l’aggiunta di decorazioni floreali pastello è l’abito di Greta Gerwig di Eddem a cui ha abbinato gioielli Bulgari. Claire Foy ha optato per un abito avorio con frange che ravvivano la scollatura di Armani Privé. Azzurro pastello è invece il midi con gonna plissé proposto da Rosamund Pie firmato Dior. Per Taylor Russell invece l’abito è total white, con scollatura vertiginosa lato schiena e aggiunta di piume di Loewe. Anche Emma Corrin riappare sul red carpet, indossando una creazione cut out con chiffon blu di Miu Miu. Da’Vine Joy Randolph ha scelto invece un abito in velluto nero con corpetto plissé arancio pesca in raso di Robert Wun.

Lily Collins, Naomi Campbell e le star sul red carpet

Anche Naomi Campbell riappare sul red carpet. In occasione dei BAFTA 2024, la top model ha scelto un long dress mantella di Chanel rigorosamente total black. Per Sandra Hüller invece il look è d’argento, come quello proposto da Bryce Dallas Howard. L’attrice di Argylle ha optato per un cut out dress rivestito di paillettes e maxi plateau in velluto nero sparkling. Lily Collins ha scelto una creazione elegante total black con scollatura impreziosita da rose in rilievo d’argento e maniche a sbuffo di rouches panna di Tamara Ralph. Vi ha abbinato gioielli di Cartier.

BAFTA 2024 look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ayo Edebiri invece ha seguito l’esempio di Emma Stone con un long dress pesca accompagnato da mantella di piume di Bottega Veneta. Vi ha aggiunto gioielli di Tiffany&Co. Total red è anche l’abito in raso scelto da Morfydd Clark e firmato Emilia Wickstead. Emma Mackey ha optato per un look due pezzi total black senza spalline di Chanel. Color petrolio è il midi ricamato a trama floreale di Hannah Waddingham firmato Oscar de la Renta.

BAFTA 2024 look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Total black, a collo alto tempestato di strass e gonna plissè largo è il look di Marisa Abela firmato Fendi Couture. Vi ha abbinato gioielli di Cartier. Michelle Keegan ha optato per un look chemisier in black&white, in velluto con maxi bottoni di perle e guanti ton sur ton. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. Bradley Cooper ha scelto un completo con long coat di Louis Vuitton. Verde petrolio è invece il completo di Barry Keoghan di Burberry.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio