Primo pianoTendenze Moda

Annalisa rilancia il trend delle autoreggenti a Sanremo

In gara con "Sinceramente" rende le autoreggenti protagoniste all'Ariston, anche se in realtà celano un segreto

Il ritorno di Annalisa a Sanremo è anche glam. La cantante di Sinceramente ha rilanciato il trend delle autoreggenti, che in realtà celano un segreto prezioso firmato Dolce&Gabbana. 

Che Annalisa sia una fashion icon è un dato di fatto, ma gustarne la conferma in diretta televisiva nazionale su un palco che ha fatto la storia della musica italiana è sempre ben gradito. Con Sinceramente, la cantante si prepara ad una nuova stagione infiammata con un brano che profuma di hit ed è già un tormentone, tra le più canticchiate di questa 74esima edizione.

Annalisa Sanremo 2024
Annalisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel corso delle cinque serate di kermesse canora, Annalisa ha scelto look quasi tutti rigorosamente total black, ma immancabili sono i collant autoreggenti diventate un accessorio protagonista del look, tanto da contagiarne la buona riuscita. Seguita dalla stylist Susanna Ausoni, la cantante non ha rinunciato al prezioso sodalizio con Dolce&Gabbana, maison che ha firmato anche il suo abito da sposa e che è tornata al suo fianco per questa occasione importantissima. Di forte ispirazione sono soprattutto i collant sensuali che, di esibizione in esibizione, hanno esaltato ancor di più i suoi abiti total black, altro grande trend di questa edizione.

Annalisa e il trend delle autoreggenti a Sanremo 2024

Non soltanto Annalisa ha scelto il tocco nero per questo Festival di Sanremo. Tantissimi artisti hanno seguito questa tendenza, un po’ per lo zampino del Fantasanremo (si vocifera) e un po’ perché anche da Hollywood del resto è arrivata una manifestazione d’amore nei confronti di questa decisa sfumatura che trasuda eleganza e sensualità. Emma, Mahmood, Ricchi e Poveri, Rose Villain e tanti altri hanno calcato il palco dell’Ariston scegliendo almeno una volta questa nuance glam. Annalisa, salvo una sola eccezione, non ha tradito il total black e mai le sue autoreggenti.

Annalisa Sanremo 2024
Annalisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Raffinate, eleganti e rigorosamente sensuali, hanno aggiunto un je ne sais quoi ad ogni singolo look proposto in gara. Un accessorio immancabile ed inestimabile, finito al centro dell’interesse dei fashion addicted e destinato a dettare tendenza. Il suo è un cocktail perfetto di sensualità, raffinatezza e femminilità, una classe innata che negli ultimi anni ha reso Annalisa una vera e propria icona di bellezza. Prima ancora di arrivare a Sanremo, ha scalato le classifiche con brani di successo che l’hanno preparata al grande momento dell’Ariston. La 74esima edizione l’ha vista tra i cinque finalissimi, al terzo posto con Sinceramente. Ma la sua avventura non finisce di certo su quel palco. Annalisa è già pronta a gustarsi il suo tour e nel frattempo non rinuncia a qualche perla glam.

Annalisa Sanremo 2024
Annalisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma qual è il vero segreto del suo look? A quanto pare non si tratta di autoreggenti, ma di stivali firmati Dolce&Gabbana. Ad ingannare è stato probabilmente il reggicalza ben in vista. Ma i suoi sono cuissardes che arrivano a metà coscia e, udite udite, fanno parte della collezione della maison ideata insieme a Kim Kardashian. L’imprenditrice americana ha rielaborato alcuni modelli d’archivio dando loro una seconda vita, inclusi questi cuissardes sensuali che Annalisa ha proposto in varie fantasie. Dunque mistero svelato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio