Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni del 19 febbraio: chi rischia al televoto

Il reality show continuerà il trentasettesimo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentasettesima puntata, in onda lunedì 19 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, nuovamente in onda con il doppio appuntamento settimanale. A partire dalla scorsa settimana, infatti, il reality show è andato in onda sia di lunedì che di mercoledì, come precedentemente annunciato dallo stesso Alfonso Signorini. Se la puntata del 12 febbraio ha assistito all’eliminazione a sorpresa di Vittorio Menozzi, la diretta in onda in concomitanza con la giornata di San Valentino non ha visto nessun concorrente lasciare la casa.

Grande Fratello anticipazioni 19 febbraio
Cosa accadrà nel prossimo appuntamento del “Grande Fratello” del 19 febbraio – VelvetMag

La scorsa puntata ha tenuti incollati davanti al piccolo schermo 2.147.000 spettatori, pari a uno share del 17.3%. Un calo non indifferente rispetto al precedente appuntamento, che aveva registrato 2.407.000 spettatori, pari a uno share del 18.3%, ma giustificato dal fatto che si trattasse della giornata di San Valentino. Ciononostante, è stata una cifra sufficiente per conquistare la fascia del prime time.

Assente dalla casa Giuseppe Garibaldi, a seguito di un nuovo malore dopo quello che lo aveva colto circa due settimane prima. Il bidello ha nuovamente abbandonato il gioco per accertamenti medici, ma i familiari hanno fatto sapere che la situazione è sotto controllo.

A scontrarsi al televoto, invece, sono stati – ancora una volta – Beatrice LuzziMarco MaddaloniStefano Miele. Se la prima è stata la favorita del pubblico, Miele ha ottenuto la percentuale più bassa ed è, dunque, il primo candidato all’eliminazione. Di seguito, ecco cosa accadrà nella prossima puntata del Grande Fratello.

Grande Fratello 17, anticipazioni della nuova puntata: cosa svelano i sondaggi

In concomitanza della giornata di San Valentino, il precedente appuntamento ha assistito – nuovamente – all’ingresso in casa in qualità di ospite di Mirko Brunetti. A sorpresa, però, l’ex fidanzato di Perla Vatiero è andato ad abbracciare Beatrice Luzzi, esprimendo il suo sostegno verso quest’ultima. In effetti, anche Alfonso Signorini ha rimarcato in diretta la dinamica del “branco” nella casa. Un messaggio che, tuttavia, non sembra aver attecchito in sede di nomination.

Queste si sono nuovamente tenute con il sistema dei piramidali, per decidere se in modalità segreta in confessionale o palese, davanti a tutti. Ancora una volta, gran parte della casa ha scelto di mandare al televoto Beatrice Luzzi. A scontrarsi con lei saranno Grecia ColmenaresSergio D’Ottavi. La puntata di lunedì 19 febbraio non sarà eliminatoria: il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare e chi otterrà una percentuale minore finirà in nomination diretta per l’eliminazione, prevista per mercoledì 21 febbraio, raggiungendo Stefano Miele, che ha già perso nel corso della precedente puntata.

Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Sergio D'Ottavi nominati al Grande Fratello
Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Sergio D’Ottavi nominati al “Grande Fratello” – VelvetMag

In base ai sondaggi riportati dal sito Grande Fratello Forumfree, Beatrice Luzzi sembra poter dormire nuovamente sonni tranquilli. L’attrice ha difatti intercettato il 51.21% delle preferenze del pubblico, seguita da Grecia Colmenares con una percentuale del 27.27%. Ultimo gradino per Sergio D’Ottavi, con 21.52% delle preferenze del pubblico, che dunque rischia di scontrarsi con Stefano Miele nella puntata di mercoledì. Insomma, non resta che seguire per sapere cosa accadrà.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio