Healthy & BeautyPrimo piano

Sanremo 2024, tutti pazzi per la manicure di Emma Marrone

Mimimal ma al tempo stesso elegante, la manicure di Emma Marrone conquista Sanremo

Emma Marrone torna all’Ariston e questa volta detta tendenza anche attraverso la scelta minimal ed elegante della manicure realizzata per l’occasione da La coach delle unghie. 

Il ritorno di Emma Marrone a Sanremo è all’insegna del glam. Con Apnea, brano in gara, la cantante salentina ha già fatto breccia nel cuore dei fan che attendevano da tempo il suo ritorno sul palco dell’Ariston e non ha deluso le aspettative neppure dei fashion addicted, costantemente alla ricerca di spunti glam durante eventi d’impatto come il Festival di Sanremo.

Sanremo 2024 Emma Marrone manicure
Sanremo, Emma. Crediti: Ansa – VelvetMag

La kermesse canora ogni anno non ha soltanto dato spazio alla voce dei propri talenti, ma ha permesso loro di esprimersi a tutto tondo anche attraverso ciò che indossano. Motivo per cui risulta naturale soffermarsi sui dettagli che hanno reso già iconico il look di Emma Marrone. In gara tra i 30 artisti che si esibiranno per questa 74esima edizione, Emma ha soprattutto lasciato il segno per la manicure realizzata da Michela May, in arte La coach delle unghie per l’occasione. Seppur impegnati ad ammirare l’intera performance all’Ariston, i più attenti hanno prontamente notato le unghie minimal di Emma, eleganti e raffinate, perfetta per le occasioni di spicco ma anche per tutti i giorni.

Emma Marrone, la sua manicure minimal a Sanremo 2024 rafforza il trend nude del 2024 e convince

Questa volta Emma ha puntato ad un guardaroba all’insegna del total black, un trend già affermatosi anche ad Hollywood durante la stagione dei premi e che sembra accompagnare la scelta stilistica di molti artisti in gara in quel di Sanremo. Dalle vibes rock, i suoi look non hanno rinunciato alla manicure, realizzata da La coach delle unghie (un nome associato anche ad altre star come Valentina Ferragni) e, per l’occasione, rese il più naturali possibile. Il trend della manicure minimal piace soprattutto su TikTok. Punta, infatti, ad un risultato naturale, esaltando semplicemente la forma e la luminosità dell’unghia. Una scelta sobria ed elegante al tempo stesso che ha reso giustizia ai look di Emma.

Sanremo 2024 Emma Marrone manicure
Sanremo, Emma. Crediti: Ansa – VelvetMag

Con una forma arrotondata ben definita, con la punta leggermente appuntita, le unghie di Emma Marrone hanno intrigato prontamente i beauty addicted per via della propria semplicità. Una scelta raffinata la cui conclusione è sopraggiunta dopo una breve analisi, come condiviso da La coach delle unghie via Instagram. “Dopo un’attenta valutazione abbiamo optato per un allungamento con forma anatomica e la tecnica effettonessuneffetto. Un finish molto naturale da rendere delicati i movimenti delle mani ed accompagnarla in questa bellissima canzone“.

Sanremo 2024 Emma Marrone manicure
Sanremo, Emma. Crediti: Ansa – VelvetMag

Michela May ha poi aggiunto perché proprio questa tipologia di unghie. “Perché ho scelto la forma anatomica?
Emma ha già una forma arrotondata e le dita molto affusolate. In questo caso ho voluto enfatizzarne la sua naturale bellezza attraverso struttura, miscela dei colori e nailshape, seguendo l’andamento del polpastrello“. Una manicure elegante e semplicissima da replicare, molto delicata e che diventerà l’ossessione manicure per la Primavera 2024. TikTok, del resto, ha premiato da tempo idee semplici ma efficaci. Per realizzare questa manicure suggeriamo l’utilizzo di una base neutra (dal nude al trasparente fino ad un sobrio rosa cipria).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio