Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 12 al 16 febbraio: Romulo scopre il segreto di Pia

La soap spagnola torna con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 12 al 16 febbraio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 12-16 febbraio
Cosa accadrà nelle nuove puntate de “La promessa” dal 12 al 16 febbraio – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il ritorno in onda di Terra amara Uomini e Donne, a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 12 al 16 febbraio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.

La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 16 febbraio

Nella puntata di lunedì 12 febbraio, si scoprirà che Catalina andrà dai Lujan con lo scopo di vedersi con un commerciante. A quest’ultimo, la ragazza dovrà vendere i prodotti agricoli della tenuta. Intanto, Salvador è ancora traumatizzato da quanto vissuto al fronte: il giovane continuerà dunque a essere colpito da violenti, nonché repentini, sbalzi d’umore.

Nell’episodio di martedì 13 febbraio, scoppierà una furiosa lite tra Salvador e Lope. Il cuoco della villa sarà messo alle strette dal ragazzo che gli dirà di rivelare a Maria tutta la verità sul carillon e l’anello. Al contempo, però, Lope non starà zitto e spingerà il suo interlocutore a fare chiarezza sulle proprie responsabilità nei confronti di Maria, dicendogli di rivelare i suoi reali sentimenti per lei.

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 14 febbraio. L’attenzione si sposterà su JanaManuel. La domestica e il Lujan si troveranno ad affrontare un discorso in merito al proprio legame. Sarà lei ad aprire la questione ma l’uomo la bloccherà prima ancora che possa proseguire: la rassicurerà dicendole che ormai si tratta di un capitolo chiuso. Intanto, anche Jimena deciderà di avere un confronto con il marito, dicendosi stanca di fingere.

La promessa Beatriz
Beatriz mette sempre più a rischio Martina nelle nuove puntate de “La promessa” – VelvetMag

Nell’episodio di giovedì 15 febbraioLorenzo proseguirà con le sue indagini. L’uomo è deciso più che mai a scoprire chi, tra il personale della tenuta, potrebbe aver scoperto la sua relazione segreta con Elisa: tutti, però, negheranno di averlo visto.

La promessa proseguirà con l’appuntamento di venerdì 16 febbraio. Maria avrà modo di confidarsi con Teresa e le dirà di non essere più sicura di amare Salvador. Quest’ultima, dal canto suo, le dirà di parlare con il ragazzo per chiarire la situazione. Intanto, Martina guarderà terrorizzata a Beatriz, la quale riscuote sempre più consensi tra gli abitanti della tenuta, grazie alla sua affabilità. Romulo, invece, scoprirà la verità su Pia: verrà a conoscenza che Gregorio non è il vero padre del bambino che la governante porta in grembo. Unendo i pezzi, capirà che la donna sia vittima di violenza e, recandosi da lei, le dirà di poter stare serena: non dirà nulla a nessuno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio