Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 12 al 16 febbraio: scoperta sconvolgente per Rossella

Nuovi appuntamenti per la soap partenopea dopo la fine delle festività: ecco cosa accadrà

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dal 12 al 16 febbraio 2024 su Rai Tre dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Proseguono i nuovi appuntamenti della nota soap nostrana, all’insegna dei colpi di scena e delle sorprese: di seguito, le anticipazioni.

Proseguono i nuovi appuntamenti di Un Posto al Soledal 12 al 16 febbraio 2024. La soap partenopea, tra le più longeve del piccolo schermo nostrano, continua ad appassionare i telespettatori da ben oltre 25 anni, grazie ai continui colpi di scena. Anche nelle prossime puntate, la serie non sembra risparmiarsi in questo senso: ecco infatti cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì a venerdì dalle ore 20.45.

Un Posto al Sole anticipazioni 12-16 febbraio
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Un Posto al Sole” dal 12 al 16 febbraio – VelvetMag

Nel corso dei prossimi episodi, nonostante siano trascorsi diversi giorni, Riccardo (Mauro Racanati) non riuscirà a smettere di pensare a quanto accaduto con Virginia (Desirè Noferini) durante il suo soggiorno a Milano. In tutto ciò, Rossella (Giorgia Gianetiempo) si preparerà a dover fare una scoperta spiazzante: di cosa si tratterà? Ecco cosa svelano le anticipazioni di Un Posto al Sole degli episodi in onda dal 12 al 16 febbraio.

Un Posto al Sole, anticipazioni degli episodi in onda fino al 16 febbraio

Nella puntata di lunedì 12 febbraio, Ornella (Marina Giulia Cavalli) ha ancora diversi dubbi su Luca (Luigi Di Fiore). Nonostante i continui aiuti da parte di Giulia (Marina Tagliaferri), però, l’uomo sarà colto da un nuovo e improvviso vuoto di memoria che lo spiazzerà, gettandolo nello sconforto. Intanto, Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) avranno un bel da fare per organizzare la festa di carnevale per Irene (Greta Putaturo). Un evento improvviso finirà per rovinare tutto e turbare la piccola.

Nell’episodio di martedì 13 febbraio, Riccardo continuerà a ripensare a quanto accaduto con Virginia durante il periodo trascorso a Milano. Rossella, invece, si troverà a fare una scoperta sconvolgente mentre Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella si troveranno a confrontarsi in merito alle preoccupazioni per Luca. Quest’ultimo, dal canto suo, potrà continuare a fare affidamento sul sostegno di Giulia. Intanto, dopo che la festa di carnevale sarà annullata, Irene se la prenderà con i suoi genitori, chiudendosi sempre di più in se stessa.

Un Posto al Sole proseguirà con al puntata di mercoledì 14 febbraio. Marina (Nina Soldano) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si convinceranno di aver raggiunto il loro obiettivo, ovvero quello di poter crescere il piccolo Tommaso (Luigi De Feo) come loro figlio a tutti gli effetti. Ida (Marta Anna Borucinska) e Diego (Francesco Vitiello) decideranno di dare ascolto ai propri sentimenti: le cose tra loro torneranno a funzionare, dopo i passi indietro delle precedenti settimane. Non è invece ancora chiaro cosa si accaduto tra Riccardo e Virginia a Milano: tra i due è scoppiata la passione? Intanto, Micaela (Gina Amarante) rimarrà sconvolta dinanzi alla scoperta che Samuel (Samuele Cavallo) non le abbia fatto alcun regalo per San Valentino. Tra i due scoppieranno nuovi problemi e tensioni.

Un Posto al Sole Ida e Diego insieme
Ida e Diego cedono alla passione nei nuovi episodi di “Un Posto al Sole” – VelvetMag

Diego e Ida cedono alla passione

Nell’episodio di giovedì 15 febbraio, proseguono i problemi con Rosa (Daniela Ioia), sempre più sotto pressione da parte di chi vorrebbe che lasciasse al più presto l’appartamento. Intanto, scopriamo che Filippo e Serena accetteranno l’invito a cena di Flavio Bianchi (Leonardo Santini). L’imprenditore, però, potrebbe nascondere intenzioni non proprio cristalline. Poco dopo, Riccardo capirà di essere pronto a rinunciare a qualcosa di grande pur di stare con Rossella: ma cosa sarà disposto a perdere? Nel frattempo, tra Diego e Ida scoppierà la passione: i due decideranno, però, di non parlarne ancora con nessuno.

Nella puntata di venerdì 16 febbraio, Rosa dovrà continuare a difendersi dai criminali che la costringeranno a lasciare casa. Nel frattempo, Clara (Imma Pirone) teme sempre di più per il modo in cui si stanno mettendo le cose. Intanto, la scoperta da parte di Diana (Sara Zanier) sui veri intenti di Bianchi arriverà come un fulmine a ciel sereno: cosa ha davvero in mente l’imprenditore. Intanto, si presenterà l’occasione più adatta affinché Jimmy (Gennaro De Simone) e nonno Renato (Marzio Honorato) affrontino insieme il tema della difesa dell’ambiente dagli sprechi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio