Primo pianoTV

Elizabeth Taylor, annunciata la docuserie con Kim Kardashian: tutti i dettagli

Lo show sarà inoltre prodotto dalla stessa Kardashian e commissionato dalla BBC

Il mito eterno di Elizabeth Taylor, la diva dagli inconfondibili occhi viola, torna a incantarci in una nuova docuserie con Kim Kardashian. Il progetto, che ha il titolo provvisorio di Elizabeth Taylor: Rebel Superstar, è stato commissionato da BBC e svelerà inediti retroscena sull’indimenticata star del cinema.

A distanza di tredici anni dalla sua scomparsa, Elizabeth Taylor torna a incantare il pubblico con un docuserie, divisa in tre parti, che vanterà il coinvolgimento di Kim Kardashian. Quest’ultima, oltre a prendere parte davanti la macchina da presa, sarà produttrice esecutiva del progetto, nato grazie alla casa di produzione Passion Pictures, già vincitrice dell’Oscar per Searching for Sugar Man.

Elizabeth Taylor docuserie Kim Kardashian annunciata
Elizabeth Taylor, tutto sulla docuserie con Kim Kardashian (ANSA) – VelvetMag

Kim Kardashian non sarà la sola star coinvolta nella docuserie. Lo show, infatti, riunirà una pletora di star che, per diverse ragioni, hanno avuto la possibilità di far parte della vita di Elizabeth Taylor. Tutto partirà da Kim Kardashian, tra le protagoniste della dodicesima stagione di American Horror Story: Delicate e prossimamente nel cast della nuova serie prodotta da Ryan Murphy. La celebre imprenditrice ha difatti condotto l’ultima intervista alla diva dagli occhi viola prima della sua morte, avvenuta il 23 marzo 2011 all’età di 79 anni. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dal progetto in arrivo.

Elizabeth Taylor, tutto sulla nuova docuserie con Kim Kardashian

Vincitrice di tre Premi Oscar – due dei quali come Miglior Attrice Protagonista – Elizabeth Taylor ha conosciuto tutte le sfumature del successo, così come anche le sue inevitabili conseguenze. Nota per la sua singolare bellezza, dovuta anche al caratteristico colore degli occhi, è balzata agli onori della cronaca rosa anche per via della sua tormentata vita sentimentale. Otto matrimoni alle spalle con sette mariti – convolata a nozze due volte con Richard Burton – ha incantato il pubblico grazie alle sue magistrali interpretazioni.

Al contempo, a seguito soprattutto della morte del caro amico Rock Hudson a causa dell’AIDS, si è spesa per la causa, divenendo una delle fondatrici dell’American Foundation for AIDS Research. Ha dato inoltre vita a una sua fondazione di beneficenza, grazie alla quale ha raccolto, fino al 1999, oltre 50 milioni di dollari da devolvere alla ricerca per la malattia.

Elizabeth Taylor docuserie con Kim Kardashian
Kim Kardashian protagonista e produttrice della nuova docuserie su “Elizabeth Taylor” (ANSA) – VelvetMag

La nuova docuserie scaverà a fondo nella tecnica della “diva dagli occhi viola”, che, oltre a incantare grazie al suo talento, ha cambiato il rapporto tra star e pubblico e dimostrato come sia stata in grado di reinventare la usa fama, nel corso di decenni di carriera, da diva sex symbol a attivista impegnata.

Le parole di Kim Kardashian sul progetto

In merito al progetto, Kim Kardashian ha dichiarato: “Elizabeth Taylor era se stessa, una combattente. È la prova che si può continuare a evolvere e cambiare e avere diversi capitoli nella propria vita – e ha aperto la strada a tutti noi che siamo venuti dopo di lei“. Diretta da James House e prodotta da Jemma Chisnall vedrà coinvolta la Kardashian come produttrice esecutiva insieme a Kari Lia e Hamish Fergusson. Lo show vanterà inoltre il contributo, davanti la macchina da presa, di diverse star, quali Joan Collins, le amiche Margaret O’Brien e Carole Bayer Sager e lo scienziato Dr. Anthony Fauci, che ha lavorato a fianco della “diva dagli occhi viola” nella lotta contro l’AIDS.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio