MusicaPrimo piano

Sanremo, si aggiornano le quote sui possibili vincitori

I bookmaker rivelano chi potrebbe essere al primo posto della classifica finale

Se solo qualche settimana fa sono state date le prime quote dei favoriti alla vittoria secondo i bookmaker, arrivano alla vigilia della settimana sanremese nuove previsioni, dai bookmaker nostrani, che ribaltano le carte in tavola. Quello che appare chiaro è che la vittoria del Festival di Sanremo è donna. 

Manca sempre meno alla messa in onda del Festival di Sanremo, quest’anno prevista dal 6 al 10 febbraio. Amadeus tornerà in scena sul palco dell’Ariston per l’ultimo anno, dopo quattro brillanti edizioni in cui ha raggiunto importanti risultati, soprattutto a livello di share. Quest’anno ci sarà un cast d’eccezione e tra i nomi dei 30 big annunciati i bookmaker hanno già inquadrato il vincitore di quest’edizione.

Sanremo Annalisa Angelina Mango
Sanremo: i vincitori tra Angelina Mango e Annalisa, foto Ansa – VelvetMag

I bookmaker hanno già la situazione molto chiara in merito al vincitore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Questo sarà l’anno delle “prime volte” per molti dei cantanti in gara, ma anche inaspettati e apprezzati ritorni. Le quote di Sisal, pubblicate in questi giorni, mostrano un aggiornamento della possibile classifica finale, rispetto quanto pubblicato nelle scorse settimane dai bookmaker. La vittoria al Festival di Sanremo nella 74esima edizione è certamente donna. In cima alla lista dei big che potrebbero trionfare durante la finale della kermesse appare il nome di Annalisa, quotata a 3.50. La cantante quest’anno tornerà sul palco dell’Ariston con il brano Sinceramente. Negli ultimi mesi ha già dato prova di non temere la competizione, visto che le sue canzoni sono diventate dei veri e propri tormentoni musicali. Al secondo posto del podio, con quota 5.00, c’è anche Angelina Mango che solo lo scorso anno ha anche vinto nella categoria canto nel talent show di Amici di Maria De Filippi.

Le quote dei bookmaker per il Festival di Sanremo

Se i primi due posti della classifica finale potrebbero essere tutti al femminile, non può dirsi lo stesso per il terzo gradino del podio. Al terzo posto c’è un acceso testa a testa tra Alessandra Amoroso e Geolier, quotati a 6.00, entrambi per la prima volta in gara al Festival di Sanremo. Al quarto posto, invece, potrebbero piazzarsi Loredana Bertè o i Negramaro, due grandi nomi della musica italiana offerti entrambi a 9.00. Scendono, invece, le possibilità di vittoria per Mahmood, dopo il trionfo solo due anni fa in coppia con Blanco con Brividi, quest’anno l’artista tornerà da solista con Tuta Gold. Quotati a 16.00, invece, i The Kolors, Irama ed Emma che potrebbero piazzarsi al centro della classifica.

Sanremo Clara Ricchi e Poveri
Sanremo: ultimi Clara e Ricchi e Poveri, foto Ansa – VelvetMag

Si abbassano le possibilità di vincita anche per due grandi ritorni, offerti a 20.00, Il Volo e Diodato, così come per Fiorella Mannoia, Dargen D’Amico, Renga e Nek e Santi Francesi. L’ultimo posto è battuto tra le new entry di quest’edizione, come Fred De Palma e Clara, ma anche i Ricchi e Poveri. Sarà uno scontro generazionale per il quale il pubblico sentenzierà il verdetto finale nel corso dell’ultima serata della kermesse. Amadeus non vede l’ora di dare inizio alle danze e far ascoltare per la prima volta alla platea del Teatro Ariston i 30 brani in gara.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio