Healthy & BeautyPrimo piano

Lip gloss, lip oil, lip balm: i più trendy del 2024

Da Gucci a KIKO, passando per Maybelline, tutti i prodotti che i social hanno reso virali

Il 2024 è iniziato da qualche settimana e i prodotti make-up che detteranno tendenza per tutto l’anno non sono tardati ad arrivare. A tal proposito, come suggeriscono anche i social, esistono una serie di lip gloss, lip oil e lip balm che sembrano dettare già la moda, anche tra star ed influencer. 

Ogni stagione che si rispetti ha anche i suoi prodotti di make-up più trendy. In questa sezione un approfondimento lo meritano i trucchi adoperati per rendere le labbra lucide e luminose, quindi: lip goss, lip oil e lip balm. E anche se il 2024 è iniziato da poche settimane, i social hanno decretato già quali saranno i più in voga per tutto l’anno. Prodotti di diversi marchi, dal lusso al low cost, apprezzati anche da star ed influencer.

Lip gloss tendenze
Lip gloss – VelvetMag

Quale lip gloss scegliere?

In caso di rossetti dalla definizione matt, un lip gloss è ciò che serve per dare la giusta luminosità al trucco. Infatti, prosegue anche nel 2024 il trend che vuole le labbra glossate e i suggerimenti make-up sono davvero tanti e adatti a tutti i gusti. E a fornire qualche ispirazione sono anche i social con le tendenze dettate da Tik Tok e Instagram e i prodotti diventati tanto virali da essere persino sold out. Tra questi super prodotti di tendenza c’è, ad esempio, il lip gloss Gucci Gloss à Lèvres ma non manca anche il lucidalabbra di KIKO ricoperto da quei brillantini che hanno fatto letteralmente impazzire i social.

E nella democrazia di questo mondo virtuale, anche un prodotto a basso costo può diventare virale, come nel caso del Maybelline Lifter Gloss, dall’effetto volumizzante e dal modico prezzo di 10 euro circa. Con una preferenza per le tonalità Hot Chocolit e nelle versioni volumizzanti Ice e Heat, anche il lip gloss di Rihanna ha riscosso un grandissimo successo. Colorazioni adatte a tutte le pelli e una texture idratante sono le caratteristiche infallibili, in questo caso.

Make-up
Make-up labbra – VelvetMag

Oli e balsami per tutti i gusti

Passando poi dai lip gloss ai lip oil, non si può non citare Clarins Lip Comfort Oil, prodotto che nutre, idrata, protegge e dona l’irresistibile effetto gloss alle labbra con prodotti quasi tutti di origine naturale. Ancora tra i must più trendy del 2024 anche l’olio labbra di Gisou, brand fondato dall’influencer Negin Mirsalehi. Olio quest’ultimo che idrata e regala alle labbra ‘l’effetto miele’ tanto agognato.

Ad incantare star ed influencer anche il packaging minimal chic di Merit Beauty che offre tra i lip oil il Merit Shade Slick Tinted Lip Oil. Prodotto, purtroppo non ancora disponibile in Italia, arricchito da oli naturali. E terminano questa ‘raccolta’ di gloss trendy del 2024 anche i balsami. Il più virale in questo caso è il Summer Fridays Balsamo Idratante per le labbra, che esalta la bellezza pulita e naturale delle labbra. E per ultimo, ma non per ordine di importanza e viralità, citiamo il Rhode Peptide Lip Tint dove la ‘presenza’ di Hailey Bieber e i suoi 50 milioni di follower su Instagram e quasi 12 milioni su Tik Tok hanno reso questo prodotto tra i più apprezzati e famosi. A questo punto, non resta che cercare il lip gloss più adatto alle proprie esigenze.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio