MusicaPrimo piano

Tananai annuncia grandi sorprese per il 2024

L'artista tornerà anche quest'anno al Festival di Sanremo sul palco di Piazza Colombo

Dalla partecipazione a Sanremo Giovani al debutto tra i big sul palco dell’Ariston, la carriera di Tananai negli ultimi anni ha fatto grandi passi in avanti. L’artista ha dimostrato la sua determinazione sul palco e nella vita di tutti i giorni e sta guadagnando importanti risultati. E già ha in serbo un’altra sorpresa per il pubblico.

Tananai si è ormai affermato tra i protagonisti della nuova scena musicale italiana pop. L’artista è stato protagonista delle hit estive, ma anche fisso nella Top10 degli album più venduti con la sua ultima fatica discografica. E adesso annuncia un’altra gradita sorpresa per il pubblico, che da sempre continua a sostenerlo. Il nuovo tour di Tananai arriverà già nel 2024.

Tananai nuovi progetti
I prossimi progetti di Tananai, foto Ansa – VelvetMag

Ha mosso i primi passi esplorando la sua passione per la musica ancora nell’età adolescenziale. Tananai ha dovuto attendere il 2020 per raggiungere i primi importanti risultati. Prima con la pubblicazione di Baby Goddamn, singolo diventato virale su Spotify Italia e ha raggiunto subito le vette delle classifiche. Solamente dopo è arriva la fortunata partecipazione a Sanremo Giovani con il brano Esagerata. Dopo essersi classificato al secondo posto, Tananai ha potuto darsi un’opportunità in gara tra i veri big della musica italiana con la canzone Sesso occasionale. Nonostante il brano abbia raggiunto l’ultimo posto della classifica, è diventato una hit radiofonica e abbastanza virale anche sui social.

Nel 2022 l’artista ha scritto un altro importante capitolo della sua carriera, quello insieme a Fedez e Mara Sattei che lo hanno scelto per la hit dell’estate, La dolce vita. Dopo aver fatto il giro delle rassegne musicali nella bella stagione, nel 2023 è salito nuovamente sul palco dell’Ariston, questa volta con un brano molto più melodico e riflessivo, Tango. Quest’anno l’artista è di nuovo atteso al Festival di Sanremo, ma con un ruolo del tutto diverso e già pensa ai progetti futuri.

Tananai torna a Sanremo e annuncia i prossimi appuntamenti live

Anche quest’anno Tananai ha ricevuto la fatidica chiamata da parte di Amadeus. Il direttore artistico quest’anno ha pensato di chiamarlo tra gli ospiti che si esibiranno all’esterno del Teatro Ariston, sul palco in piazza Colombo di fronte una folla divertita di fan. L’artista sarà il protagonista nella serata della finale del Festival di Sanremo, prevista per sabato 10 febbraio. Tananai si esibirà sulle note dei suoi più celebri singoli, da Tango ad Abissale fino a Sesso occasionale. Nel frattempo, il cantante si proietta già verso i progetti futuri.

Tananai nuovo tour
Tananai torna in tour, foto Ansa – VelvetGossip

Già in autunno, infatti, l’artista tornerà sul palco con un nuovo tour. Dopo un anno ricco di live, in cui ha segnato anche il debutto del suo primo tour nei palasport con diversi sold out, Tananai è già pronto di nuovo ad abbracciare il suo pubblico. Tananai Live 2024 è solo la prima sorpresa di un anno ricco di musica e novità anche per il cantante. Si partirà il 2 novembre a Jesolo e proseguirà il suo viaggio per tutta Italia fino a concludere il tour il prossimo 3 dicembre a Torino. L’occasione per mantenere vivo il rapporto con il pubblico e che magari potrebbe anticipare anche l’uscita di un nuovo progetto discografico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio