Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: ecco come è andato l’intervento alla prostata

Il Sovrano è ricoverato in una clinica di Londra

Secondo quanto riferito da fonti ufficiali, re Carlo III “sta bene” in seguito all’intervento chirurgico. Il Sovrano si è  sottoposto nella giornata di venerdì 26 gennaio, a una procedura medica per un problema di ingrossamento della prostata. Le fonti hanno aggiunto che la procedura è stata portata a termine e che il monarca ora si concederà qualche giorno di riposo.

Gli insider poi hanno anche rivelato che re Carlo III è stato sottoposto all’intervento presso la London Clinic, dove si trova anche la principessa del GallesKate Middleton. Inizialmente Buckingham Palace aveva affermato che il Sovrano si trovava presso una clinica privata di Londra. Fin da subito, però, i tabloid sono venuti a conoscenza del fatto che si trattasse della stessa di sua nuora. Al suo interno, al momento, si trova dunque anche la moglie del principe William, che si sta riprendendo dopo l’intervento chirurgico addominale.

re Carlo III intervento prostata
Ansa

Si dice che il Re abbia fatto visita a Kate Middleton prima dell’operazione. La Famiglia Reale si è sarebbe ritrovata in privato prima dell’intervento, dal momento che re Carlo III è stato visto entrare all’interno dell’ospedale nella mattina del venerdì insieme alla regina Camilla. La Regina è rimasta all’interno della clinica fino alla fine dell’intervento. I media britannici, appostati fuori dalla porta della clinica, hanno ripreso il momento in cui la Regina ha lasciato l’ospedale alle 15:10. Nelle immagini Camilla sembrava essere di buon umore, ma non si è fermata a parlare con i giornalisti prima di salire in macchina.

L’intervento chirurgico di re Carlo ha aumentato la consapevolezza sulla prevenzione

Buckingham Palace non ha subito commentato le condizioni di re Carlo, ma i media hanno saputo che l’intervento è andato nel migliore dei modi. Il Palazzo ha rilasciato qualche ora dopo un comunicato per ringraziare del sostegno ricevuto. Nel comunicato si legge: “Il Re è stato ricoverato questa mattina in un ospedale di Londra per cure programmate. Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza della salute pubblica“. Secondo una fonte vicina alla Famiglia Reale, infatti, il Re avrebbe deciso di parlare apertamente del suo problema per aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione. Per altri, invece, è stata una mossa strategica per distogliere l’attenzione dal delicato intervento di Kate Middleton.

re Carlo III
Ansa

Ad ogni modo ha sortito l’effetto desiderato. Secondo i media britannici, infatti, dopo la notizia della malattia di re Carlo III c’è stato un aumento enorme delle ricerche sull’ingrossamento della prostata. Il Sistema Sanitario Nazionale, infatti, avrebbe assistito ad un boom di accessi al sito. Secondo le notizie fornite la condizione del Sovrano sarebbe di natura benigna e non richiederà lunghi tempi di ripresa. Stando all’Hello! Magazine, è probabile che l’équipe medica del re abbia previsto una degenza ospedaliera di una o due notti. A seguire potrebbe raccomandare un periodo di recupero a casa della durata di 10-14 giorni. Durante questo periodo, a re Carlo verrà consigliato di riposare ed evitare attività faticose, anche se potrà impegnarsi in lavori leggeri comodamente da casa sua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio