Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 29 gennaio al 2 febbraio: Pia gravemente malata

La soap spagnola torna con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 29 gennaio-2 febbraio
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 29 gennaio al 2 febbraio – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il ritorno in onda di Terra amara Uomini e Donne, a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.

La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 2 febbraio

Nella puntata di lunedì 29 gennaio, proseguiranno i problemi tra Salvador e Maria, ancora alle prese con diverse discussioni in merito all’argomento “nozze”. Il ragazzo, infatti, sembra non essere ancora pronto a unirsi in matrimonio, a causa del forte trauma vissuto in guerra, il cui ricordo è ancora vivido nella sua mente.

Nell’episodio di martedì 30 gennaio, Maria fraintenderà le parole di Salvador. Secondo la domestica, infatti, il ragazzo sta soltanto cercando di prendere tempo dal momento che non è innamorato di lei. In preda allo sconforto più totale, la ragazza deciderà di confidarsi con Martina. Quest’ultima, dal canto suo, le darà un consiglio: le suggerirà di organizzare una festa a sorpresa a Salvador.

La promessa Salvador
Salvador indeciso sul matrimonio nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 31 gennaio. Approfittando dell’assenza di CruzJimena prenderà le redini della tenuta e si spingerà in una nuova iniziativa. I lavoratori della villa, tuttavia, rimarranno turbati dalla sua decisione e non accetteranno di buon grado di farsi comandare da lei. È il caso, ad esempio, di Jana che, dopo aver ricevuto l’incarico da parte di Jimena di pulire il camino, non saprà cosa fare, dal momento che troverà l’opposizione di Manuel. La moglie di quest’ultimo non la prenderà affatto bene.

Nell’episodio di giovedì 1° febbraioRomulo si renderà conto dell’impegno che richiederà dare lezioni di matematica a Candela Simona. Per questo motivo, l’uomo cercherà di trovare una soluzione. Anche Mauro intuirà che le lezioni per le due donne non saranno adatte e capirà che, forse, si renderà necessario l’intervento di un vero insegnante.

Nella puntata di venerdì 2 febbraioPia  continuerà a stare male. Gregorio è preoccupato per le sue condizioni di salute e proverà a sentire un altro dottore. Il medico, però, sembra indeciso sul da farsi. Nonostante la teoria dell’avvelenamento, il dottore non ha abbastanza elementi a disposizione per dimostrarlo. A causa di ciò, Pia rinuncerà a sporgere denuncia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio