MusicaPrimo piano

Alex Britti annuncia un appuntamento live imperdibile

Il cantautore ha inaugurato il nuovo anno con una grande sorpresa per il pubblico

Alex Britti continua a regalare emozioni e sorprese ai suoi ascoltatori. Dopo un anno impegnativo, ma soddisfacente, tra appuntamenti live e l’uscita di nuovi singoli, adesso il cantautore inaugura il 2024 con uno strepitoso annuncio. 

Negli anni i suoi brani si sono riscoperti dei veri e propri tormentoni, ma Alex Britti non abbandona la sua chitarra, anzi si è divertito negli ultimi mesi ad esplorare nuove frontiere sonore. Seguendo la scia del pop e del cantautorato, che da sempre hanno caratterizzato la sua carriera, l’artista ha tentato nuove sperimentazioni. Ma adesso non vede l’ora di poter tornare nella dimensione dei live con altre sorprese per il pubblico.

Alex Britti concerto
Alex Britti annuncia un nuovo concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Alex Britti ha ufficialmente iniziato una nuova era della sua musica. L’artista nell’ultimo anno si è dedicato all’esplorazione di nuovi testi, nuove melodie che lo hanno condotto anche verso confini sconosciuti, tra rap e blues. Ma è proprio questa sua curiosità che alimenta la sua originalità, restando sempre al passo con le mode e i tempi, nonostante la vita scorra. Nell’ultimo anno il cantante ha pubblicato diversi brani che lo hanno fatto allontanare dalla sua comfort zone, come Nuda e Tutti come te. Alex Britti ha messo in mostra le due facce della sua personalità artistica, quella pop e quella cantautoriale, ma ha voluto anche sperimentare qualcosa di diverso. Solo qualche mese fa è arrivato l’ultimo singolo, fino ad oggi, che ha segnato ulteriormente questo suo nuovo capitolo, Supereroi. Ma adesso è quasi arrivato il momento di portare le sue nuove creazioni anche nella dimensione a lui più cara, quella dei live. Proprio sul palco, infatti, si è forgiata la sua personalità artistica e continua a rinnovarsi negli anni.

Il ritorno ai live di Alex Britti

Anche se mancano ancora diversi mesi, Alex Britti non ha potuto trattenere l’emozione e ha confessato già al pubblico quando sarà il prossimo appuntamento live del 2024. Il cantante già lo scorso anno si è incontrato più volte con i suoi fan in diversi appuntamenti dal vivo nel corso dell’estate, essendo anche tra i protagonisti dei principali festival della penisola. Adesso però è tempo di una lunga pausa per poi fare ritorno sul palcoscenico già in autunno. Alex Britti ha annunciato per il 18 ottobre un unico e imperdibile appuntamento dal vivo al Palazzo dello Sport a Roma. Un concerto al quale non è certo ne seguiranno dei successivi, ma che segna finalmente un nuovo incontro tra Alex Britti e il suo pubblico.

Alex Britti live
Alex Britti torna ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà l’occasione, oltre che per ritrovarsi, anche di riprendere la chitarra in mano e lasciarsi accompagnare dalla sola forza della melodia del suo strumento del cuore accompagnata dalla sua voce nei meandri del suo repertorio, che negli anni si è continuato ad evolvere. Dai grandi successi del suo percorso musicale, fino alle ultime hit pubblicate appena lo scorso anno. E non è detto che prima del ritorno ai live l’artista non decida di regalare al pubblico nuove sorprese.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio