Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 22 al 26 gennaio: Manuel si ribella a Jimena

La soap spagnola torna con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 22 al 26 gennaio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 22-26 gennaio
Cosa accadrà nei prossimi episodi de “La promessa” dal 22 al 26 gennaio – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il ritorno in onda di Terra amara Uomini e Donne, a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 22 al 26 gennaio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.

La promessa anticipazioni degli episodi in onda fino al 26 gennaio

Nella puntata di lunedì 22 gennaio, Manuel e Jimena avranno una furiosa lite, che scoppierà a causa della richiesta della ragazza di accompagnarla a fare degli acquisti. Il De Lujan, tuttavia, aveva già preso altri impegni: si era organizzato per andare a fare delle commissioni a Puebla de Tera per la tenuta. Così come ha già fatto in precedente, la moglie tornerà a ricattarlo con la sua lettera d’amore, che ha letto di fronte a tutta la famiglia senza però rivelare che l’autore fosse lui. Questa volta, però, Manuel non le permetterà di sottometterlo. Alla fine, infatti, Manuel lascerà da sola la moglie, dirigendosi a Puebla de Tera.

Nell’episodio di martedì 23 gennaio, Jimena comincerà ad avanzare pretese sempre maggiori. La moglie di Manuel prenderà difatti il controllo della direzione dei lavori sulla tenuta, scavallando Martina che se n’era presa carico per aiutare Catalina, dopo che quest’ultima si era trovata in difficoltà. Martina andrà allora a sfogarsi da Curro, raccontandogli lo sgarro ricevuto, e i due si avvicineranno sempre di più.

La promessa Jana si vendica di Petra?
Jana si vendica di Petra nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 24 gennaioAlonso è sotto pressione a causa dei diversi inconvenienti che hanno colpito, tutti insieme, la sua famiglia. A fargli pesare ancora di più la situazione, sarà la lontananza di Cruz, finita in sanatorio per via dell’accordo stretto con Elisa de GrazalemaRomulo proverà dunque a infondergli coraggio per proseguire.

Nell’episodio di giovedì 25 gennaio, nonostante le difficoltà, Mauro non si arrenderà. L’uomo si mostrerà più intenzionato che mai a insegnare a Candela Simona a scrivere bene. Per lui, tuttavia, si tratterà di un compito tutt’altro che semplice.

Infine, nella puntata di venerdì 26 gennaioJana è intenzionata a vendicarsi di Petra, degradata a domestica per via dei soprusi commessi in passato, soprattutto ora che può approfittare dell’assenza di Cruz dalla tenuta. Intanto, sotto consiglio di TeresaMaria Fernandez deciderà di parlare con Salvador dei loro problemi coniugali.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio