Primo pianoTV

Amici, anticipazioni 21 gennaio: ospiti, gare, tutti i dettagli

Tutte le novità sulla sedicesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio

Amici 23 prosegue con la sedicesima puntata della stagione, in onda domenica 21 gennaio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 18 gennaio 2024 si è tenuta la registrazione della sedicesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 21 gennaio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.

Amici 23 anticipazioni 21 gennaio
Cosa svelano le anticipazioni di “Amici 23”, per la puntata del 21 gennaio – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della sedicesima puntata di Amici 23.

Amici 23 anticipazioni della puntata del 21 gennaio: gli ospiti

Il quindicesimo appuntamento di Amici 23 ha visto coinvolta in qualità di giudice di canto Arisa. In veste di giudici della gara di ballo, invece, Maria De Filippi ha chiamato nuovamente in studio Anbeta Toromani e Samanta Togni. Sono poi intervenuti, come ospiti musicali, Alberto Urso che ha cantato Mille domande e Matteo Romano, sulle note di Assurdo.

Le anticipazioni di Amici 23 svelano che, corso della sedicesima puntata, in qualità di giudici di canto interverranno Aiello, Paola Turci e Francesca Michelin. A valutare le performance dei giovani ballerini sarà invece Thomas Signorelli. Maria De Filippi accoglierà, come ospite musicale, Aaron, ex allievo della precedente stagione.

La classifica della gara di canto

Dopo l’addio di Mew e Matthew, nella scuola di Amici 23 hanno fatto il loro ingresso, nel corso delle puntate del daytime, due nuove allieve di canto, ovvero KiaNahaze. La prima si era già fatta notare in occasione della sfida con Martina (nel team di Anna Pettinelli), che aveva perso, ed è finita nella squadra di Lorella Cuccarini; la seconda, invece, nel team della Pettinelli. Di seguito, ecco la classica generata dalle votazioni di Aiello, Paola Turci e Francesca Michelin.

  • Kia, con When we are Young.
  • Holden, con Trouble dei Coldplay. Il cantante del team di Rudy Zerbi ha ottenuto il plauso dai tre giudici: Michielin ha affermato che l’abbia “holdenizzata” e la vorrebbe nella sua playlist.
  • Martina, sulle note di Hero.
  • Mida esegue Superclassico con aggiunta di barre dove inserisce una parolaccia. Si è aperta una discussione durante la quale la Pettinelli ha definito l’allievo un “para**lo”. Zerbi ha dunque apostrofato la collega “ParaPetty”. Anche Paola Turci ha avuto da ridire sulla Pettinelli, affermando che sia rimasta indietro e anche le parolacce bisogna saperle dire e Mida c’è riuscito. Aiello ha rincuorato Mida, dicendogli che sia forte anche al di fuori e che sia destinato a fare grandi cose.
  • Petit, sulle note di Cullami di Emma Marrone. Pettinelli ha avuto da ridire, mentre Cuccarini gli ha dato 8 meno.
  • Sarah, con Lips are Movin. La giovane allieva ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico, al termine della sua esibizione. Sarah ha chiesto dunque alla Pettinelli cosa ne pensasse, ma quest’ultima non ha voluto rovinare il bel momento. Zerbi è tornato ad appellarla come “para**la”.
  • Lil Jolie, con L’ultimo bacio.
  • Ayle, sulle note de La luna e la gatta. Zerbi lo ha trovato monotono e ha affermato che non gli piaccia più.
  • Nahaze, con Flowers. Le hanno detto che il pezzo fosse molto difficile e lei si è detta emozionata.
  • Malia, con Gattomatto.

Le anticipazioni di Amici 23 svelano inoltre che alcuni cantanti abbiano presentato i loro nuovi inediti. Lil Jolie ha presentato Attimo, che parla della sua felicità che dura poco. Per le radio alla canzone manca qualcosa per essere una hit. Sarah ha presentato Mappamondo e Martina Quando ho smesso di amarti. In merito a quest’ultima, gli esponenti delle radio sono rimasti impressionati dalla sua voce.

Amici 23 anticipazioni della nuova puntata del 21 gennaio
Tutto sulla puntata di “Amici 23” del 21 gennaio – VelvetMag

Amici 23 anticipazioni, come è andata la gara di ballo: la classifica

Spazio anche alle esibizioni dei giovani ballerini, che si sono alternati con gli allievi di canto. A valutare le loro performance ci ha pensato Thomas Signorelli, il quale si è così espresso, secondo quanto riportato dalle anticipazioni della nuova puntata di Amici.

  • Dustin, che non è piaciuto a Todaro e gli dà 5. Per la Celentano è 10. Per Signorelli è un ballerino internazionale.
  • Sofia, sulle note di Fighter. Alla Celentano non è piaciuta e ha sbagliato un passo.
  • Marisol, per Emanuel Lo è sempre uguale. Il commento innesca una discussione tra quest’ultimo e la maestra Celentano, dal momento che il commento di Emanuel Lo sarebbe arrivato dopo che la maestra avrebbe definito Kumo “noioso”.
  • Kumo, chiosato come “noioso” dalla maestra Celentano.
  • Gaia, con una coreografia dimostrata da Elena D’Amario. Per il giudice traspare il suo amore per la danza.
  • Lucia, in un passo a due con Sebastian.
  • Simone balla hip hop. Todaro gli ha dato la sufficienza. Per Emanuel Lo, invece, è stato più intenso nelle prove.
  • Giovannini ha ballato con Francesca.
  • Nicholas: per il giudice ci sono imprecisioni da migliorare.

Si è poi tenuta una nuova gara di improvvisazione per i ballerini: gli allievi devono eseguire una “battle specchio”, ovvero hanno dovuto riproporre i passi dei professionisti. La Celentano avrebbe scelto Marisol, ma la ballerina ha avuto un problema al ginocchio, quindi ha schierato Dustin; quest’ultimo si è scontrato con Sofia e Nicholas. Il primo ha ballato con Isobel, la seconda con Sebastian e il terzo con Elena. A trionfare è, ancora una volta, Dustin.

Nuovi compiti in arrivo

La puntata di domenica 21 gennaio vedrà anche alcuni allievi mettersi alla prova sui compiti assegnati dai vari professori. In base a quanto svelato dalle anticipazioni di Amici 23, al centro dei nuovi compiti ci saranno due allievi di Todaro, Giovanni Nicholas. Il primo ha eseguito una coreografia molto difficile, con tanta tecnica classica, assegnatagli da Alessandra Celentano, che gli dà 1.5. Todaro gli ha assegnato 3 e, per via del fatto che ha ricevuto l’insufficienza dal suo insegnante, ha avuto la maglia sospesa. Dal canto suo, però, Todaro gli ha assicurato che gliel’avrebbe ridata.

È stato poi il turno di Nicholas, che ha eseguito un altro compito assegnatogli da Alessandra Celentano. La maestra gli ha rifilato un sonoro 0. Sono nuovamente scoppiate delle discussioni tra la maestra e l’allievo. Per la Cuccarini, tuttavia, il ballerino è riuscito a portare la coreografia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio