Healthy & BeautyPrimo piano

Jennifer Aniston propone una versione moderna del “The Rachel”

Il taglio alla Rachel Green ha segnato gli Anni '90 e torna in una chiave moderna ai Golden Globes 2024

Jennifer Aniston riappare sul red carpet e questa volta rende omaggio a Friends, sfoggiando una nuova versione di The Rachel. Il celebre taglio di capelli del suo personaggio ha segnato gli Anni ’90 e torna a far parlare di sé, seppur in chiave più moderna. 

Gli appassionati di serie TV non potrebbero mai dimenticare l’effetto del taglio alla Rachel che ha segnato gli Anni ’90. Tutto merito di Jennifer Aniston e del suo personaggio in Friends. Rachel Green ha dettato tendenza all’epoca e continua a farlo ancora oggi, seppur in una forma leggermente diversa, per cui rivisitata.

Jennifer Aniston The Rachel
Jennifer Aniston. Crediti: Ansa – VelvetMag

Quello di Jennifer Aniston è un vero e proprio tributo d’amore nei confronti di un personaggio che ha segnato nel profondo la sua carriera. E pensare che, all’epoca, l’attrice non era esattamente una fan di quel taglio di capelli e non capiva perché invece al resto del mondo apparisse un taglio così chic. Oggi pare aver cambiato idea e, sul red carpet dei Golden Globes 2024, Jennifer Aniston è riapparsa davanti al pubblico con un nuovo taglio di capelli dall’impronta nostalgica.

The Rachel, Jennifer Aniston riappare sul red carpet rendendo omaggio all’iconico taglio di capelli in Friends

Non è stato un periodo facile per il cast di Friends, che poche settimane fa ha chiuso il 2023 con un doloroso lutto. Matthew Perry, interprete di Chandler, è stato ritrovato privo di vita nella vasca da bagno di casa sua e le indagini sulla sua morte improvvisa sono state ufficialmente terminate. Una tragica scomparsa che ha segnato il pubblico di Friends e soprattutto il suo cast, molto unito. Per Jennifer Aniston, i Golden Globes hanno rappresentato il primo tappeto rosso della stagione dei premi dopo la scomparsa di Perry. L’attrice è riapparsa davanti ai riflettori con un nuovo taglio di capelli che rende omaggio proprio alla sua Rachel (e, chissà, forse proprio all’amico scomparso).

Jennifer Aniston The Rachel
Crediti: Friends – VelvetMag

Fasciata in un abito total black costum di Dolce&Gabbana, senza spalline, l’attrice ha colpito soprattutto per l’hair look. Una sorta di tuffo nel passato per gli appassionati di Friends, seppur il taglio presenti alcune differenze rispetto agli Anni ’90. Di una delicata sfumatura biondo miele (che, abbiamo appurato, sarà uno dei trend del 2024), la chioma dell’attrice arriva ad altezza spalle, con le punte leggermente incurvate verso l’alto. Si tratta di un taglio scalato con ciuffo lungo laterale. A distanza di anni, il The Rachel (questo è il nome assegnato al taglio di capelli) detta ancora tendenza. In questo caso il taglio è sì scalato, ma nella forma giusta, così da non appesantire il look.

Jennifer Aniston The Rachel
Jennifer Aniston. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il long bob sfoggiato da Jennifer Aniston in occasione dei Golden Globes ha così rivisitato il The Rachel, con una piega liscia e appena mossa dal vento. Il taglio incornicia il viso, aggiungendo un tocco di freschezza per quanto minimalista. The Rachel, come vi raccontammo già, è stato lanciato negli Anni ’90 da Chris McMillan, hair stylist che ancora oggi segue Jennifer Aniston. Il nuovo bob è opera sua, del resto. Quest’acconciatura, da molti ribattezzata anti age, non può non esaltare l’allure nostalgica. L’attrice ha completato il beauty look con un make-up appena accennato, labbra rosa e ciglia ben definite. Oltre all’abito ravvivato da pietrine luminose, ha scelto pochi preziosi e una manicure bordeaux.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris McMillan (@mrchrismcmillan)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio