Primo pianoTV

I Fantastici 5, anticipazioni del 16 e 17 gennaio: cast, trama, tutti i dettagli

La nuova serie con Raoul Bova approda in prima serata su Canale 5: ecco la sinossi

Dopo una lunga attesa, I Fantastici 5 approda in prima serata su Canale 5 martedì 16 e mercoledì 17 gennaio: di seguito, le anticipazioni. La serie riporterà Raoul Bova nella fascia del prime time della rete ammiraglia di Mediaset, nelle nuove vesti di Riccardo Bramanti.

Il momento tanto atteso da molti telespettatori è ormai arrivato: I Fantastici 5 si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Canale 5. Le prime immagini sono state mostrate in occasione del 53° Giffoni Film Festival mentre la serie è approdata in anteprima alla 80° Mostra del Cinema di Venezia. Lo show avrà come protagonista Raoul Bova, nei panni dell’allenatore Riccardo Bramanti. L’interprete farà ritorno nella fascia più ambita della rete ammiraglia di Mediaset, dopo il successo di Buongiorno, mamma! Giustizia per tutti.

I Fantastici 5 prime due puntate
Cosa accadrà nelle prime puntate de “I Fantastici 5” (ANSA) – VelvetMag

Oltre all’interprete romano, la serie comprenderà nel cast anche: Fiorenza D’Antonio; Enea Barozzi; Chiara Bordi; Vittorio Magazzù Francesca Cavallin. Prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con RTI, I Fantastici 5 si avvale della regia di Alexis Sweet e sarà costituita da otto puntate. Tra le uscite più attese dell’ultimo periodo, la serie farà il suo esordio a partire da martedì 16 gennaio e andrà in onda anche mercoledì 17 gennaio. Di seguito, ecco svelate le anticipazioni delle prime due puntate.

I Fantastici 5, arriva la nuova serie con Raoul Bova

Il nuovo anno, sul fronte delle produzioni seriali di Mediaset, si apre all’insegna de I Fantastici 5. Solo alcune settimane fa, l’azienda di Cologno Monzese aveva rivelato che la serie avrebbe fatto il suo debutto a gennaio e, dopo una lunga attesa, il momento è finalmente giunto.

Come è stato già svelato, lo show ruota attorno alla figura di Riccardo Bramanti (Raoul Bova). Quest’ultimo ha dedicato tutta la sua vita all’atletica e all’allenamento, trascurando la sua famiglia, composta dalla moglie e dalle due figlie, Anna Giorgia. In seguito alla fine del suo matrimonio, le tre donne della sua vita si sono trasferite in Germania. Tuttavia, la tragica e improvvisa morte della moglie lo porterà a doversi ricongiungere con le figlie, divenute ormai adolescenti, e ricostruire da zero il rapporto con loro.

Parallelamente a ciò, Bramanti riceverà una prestigiosa offerta lavorativa. Sarà difatti contattato dal Centro Sportivo della Nova Lux, la più nota società di atletica sul fronte paralimpico. Qui dovrà allenare quattro velocisti, per prepararli agli Europei: Christian (Vittorio Magazzù), capitano della squadra, sulla sedia a rotelle; Elia (Enea Barozzi), ragazzo con difficoltà legate al movimento; Marzia (Fiorenza D’Antonio), atleta non vedente e Greta (Chiara Bordi).

I Fantastici 5 anticipazioni 16 e 17 gennaio
Sinossi delle prime due puntate de “I Fantastici 5” – VelvetMag

Anticipazioni delle prime due puntate della serie del 16 e 17 gennaio

In base a quanto svelato dalle anticipazioni, nel corso delle prime due puntate di martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio, il pubblico conoscerà Riccardo Bramanti. Chiamato a ricoprire il prestigioso incarico, l’uomo si trasferirà insieme alle sue figlie ad Ancona. Tuttavia, l’allenatore dovrà scontrarsi con le ritrosie dei giovani atleti, che non si fideranno di lui. Nel corso del secondo appuntamento, i Campionati Italiani si fanno sempre più vicini e la pressione è alle stelle. I giovani atleti sono chiamati ad allenarsi a ritmi serrati, ma si presenterà anche la prima complicazione: uno dei ragazzi sparirà improvvisamente. Per sapere come andrà non resta che seguire le nuove puntate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio