Primo pianoTV

Mare Fuori 4 quando esce? Le anticipazioni dei nuovi episodi

Una nuova stagione all'insegna dei colpi di scena e delle novità in arrivo

C’è grande attesa per il debutto dei nuovi episodi di Mare Fuori 4, di cui è stata recentemente ufficializzata la data. La serie evento nostrana, che è approdata anche a teatro nel musical diretto da Alessandro Siani, proseguirà con nuovi episodi. Di seguito le novità e la data di uscita.

Mare Fuori 4 è uno dei titoli più attesi dai telespettatori, previsti in arrivo nei primi mesi del 2024. La serie, nata come co-produzione Rai Fiction e Picomedia, è stata in grado di ritagliarsi un ricco fan-base nel corso delle prime tre stagioni rilasciate. A breve, si appresta a riconfermarsi nuovamente con l’arrivo del quarto capitolo. A distanza di mesi dalla presentazione, in anteprima, dei primi due episodi alla 18^ Festa del Cinema di Roma, infatti, il prison drama è ormai in dirittura di arrivo.

Mare Fuori 4 anticipazioni e data uscita
Quando esce “Mare Fuori 4” (ANSA) – VelvetMag

Nell’ultimo periodo, Rai Pubblicità ha difatti rilasciato il listino per il primo trimestre del 2024. E, tra le uscite previste, spicca proprio Mare Fuori 4. Così come la precedente stagione, anche il rilascio del quarto capitolo avrà luogo dapprima in streaming su Rai Play per poi approdare in chiaro, in prima serata, su Rai Due. Una strategia ibrida che si è rivelata fruttuosa con la scorsa tranche di episodi. Di seguito, dunque, la data e le anticipazioni delle prossime puntate.

Mare Fuori 4 in arrivo: la data e le anticipazioni dei nuovi episodi

Ideata da Cristiana Farina e scritta con Maurizio Careddu, Mare Fuori ruota attorno alle vicende dei giovani detenuti del fittizio IPM di Napoli. La regia è stata affidata nuovamente a Ivan Silvestrini, che ne ha diretto i 12 episodi nel corso dei mesi estivi. Il cast comprenderà: Carmine Recano; Massimiliano Caiazzo; Lucrezia Guidone, Maria Esposito; Matteo Paolillo; Artem; Domenico Cuomo; Kyshan Wilson; Clotilde Esposito; Giovanna Sannino; Antonio D’Aquino; Alessandro Orrei; Ludovica Coscione; Clara Soccini; Francesco Panarella; Salahudin Tijani Imrana; Giuseppe Pirozzi; Vincenzo Ferrera; Antonio De Matteo; Raiz e Pia Lanciotti, tra gli altri.

Mare Fuori 4 approderà il prossimo 1° febbraio su RaiPlay mentre, a partire dal 14 febbraio, farà il suo debutto in chiaro su Rai Due. La messa in onda durerà fino al 20 marzo, per un totale di 6 prime serate. Stando a quanto trapelato, la serie ripartirà proprio dal cliffhanger della terza stagione, che ha visto Rosa Ricci (Maria Esposito) dinanzi a una scelta. Dopo aver ricevuto una pistola da Don Salvatore, infatti, quest’ultimo le impone di sparare o verso di lui o verso Carmine (Massimiliano Caiazzo). Il finale ci ha lasciato con un colpo di arma da fuoco senza svelare da chi fosse partito e verso chi fosse indirizzato.

Mare Fuori 4 anticipazioni episodi
Le anticipazioni dei nuovi episodi di “Mare Fuori 4” – VelvetMag

Gli spoiler in attesa del debutto

Il primo episodio, intitolato Nel nome dell’amore e proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, ha risposto a questo dubbio. La puntata si apre con un flashback, di una persona che viene portata in ospedale, e vede una piccola Rosa Ricci cantare una canzone: ad essere stato colpito è dunque Don Salvatore, che però non è morto. La ragazza è combattuta tra i sensi di colpa, per aver quasi tolto la vita al padre, e l’amore per Carmine: i due, alla fine, si dichiareranno.

Nello stesso ospedale, intanto, è ricoverato Edoardo (Matteo Paolillo), la cui vita è stata salvata da Teresa (Ludovica Coscione). Nonostante la passione per quest’ultima, il ragazzo non riesce a staccarsi dalla moglie, Carmela (Giovanna Sannino), madre di suo figlio. Edoardo avrà modo di incontrare Don Salvatore, il quale gli chiederà di raccogliere l’eredità del compianto Ciro Ricci (Giacomo Giorgio). Il giovane, però, riuscirà a porre fine alla questione e scoprirà altri retroscena segreti della famiglia Ricci.

Mentre la nuova direttrice dell’IPM, Sofia Durante (Lucrezia Guidone) inizierà ad instaurare un inaspettato legame con Beppe (Vincenzo Ferrera), proseguirà la storia tra Milos (Antonio D’Aquino) e Cucciolo (Francesco Panarello), nonostante le resistenze di Micciarella, fratello di quest’ultimo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio