Primo pianoTV

Disney+, le uscite di gennaio 2024: le novità in arrivo

Un mese ricco di uscite per la piattaforma di streaming video: ecco le novità più attese

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere numerose novità nel mese di gennaio 2024, tra film e serie televisive. Sulla piattaforma di streaming video approderanno diversi titoli, tra cui Cristóbal Balenciaga, la docuserie dedicata al celebre stilista spagnolo, fondatore della nota maison di moda.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di gennaio 2024. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno anche nei prossimi mesi. Il nuovo anno si aprirà all’insegna delle novità, targate sia Marvel Studios che National Geographic.

Le novità di gennaio 2024 su Disney+
Le novità di gennaio 2024 su Disney+: i titoli annunciati (ANSA) – VelvetMag

Tra i nuovi titoli dell’anno si segnala Cristóbal Balenciaga, la nuova serie incentrata sull’omonimo stilista fondatore della nota casa di moda spagnola, Balenciaga. Ideato da Lourdes Iglesias e dai premiati registi Aitor Arregi, Jon Garaño e Jose Mari Goenaga, lo show vede Alberto San Juan rivestire i panni dello stilista, considerato un “perfezionista del suo mestiere e maestro di tutti i couturier“.

Cristóbal Balenciaga non è la sola novità prevista in arrivo a gennaio 2024 su Disney+. Di seguito, infatti, ecco le uscite ufficializzate nel mese e i prossimi arrivi del nuovo anno, annunciati di recente dal colosso dello streaming video, tra film e serie tv.

Disney+, le novità di gennaio 2024 oltre alla serie su Cristóbal Balenciaga

La serie sul fondatore della casa di moda di Balenciaga, che farà il suo debutto il 19 gennaio, non sarà la sola novità prevista in arrivo nel corso di gennaio 2024 su Disney+. Tra le altre novità ad ora annunciate si segnalano difatti anche:

  • 10 gennaio: Echo, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul personaggio di Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Se vuole andare avanti, dovrà ricollegarsi con le sue origini e riscoprire il significato di “famiglia” e “comunità”.
  • 17 gennaio: The Artful Dodger, una serie australiana a cavallo tra sequel e spin-off di Oliver Twist di Charles Dickens. Lo stesso giorno farà il suo debutto sulla piattaforma il film di fantascienza The Creator.
  • 19 gennaio: Cristóbal Balenciaga.
  • 24 gennaio: A Real Bug’s Life – Megaminimondo, la nuova docuserie del National Geographic.
  • 31 gennaio: A Hero’s Journey: The Making of Percy Jackson and the Olympians, il documentario making off della serie Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo, uscita il 20 dicembre su Disney+.
Disney+ gennaio 2024, Cristóbal Balenciaga
“Cristóbal Balenciaga” tra le novità di gennaio 2024 su Disney+ – VelvetMag

I prossimi arrivi tra Marvel Studios, LucasFilm e Disney Branded Television

Tra le serie previste in arrivo su Disney+ nei prossimi mesi del 2024 si segnalano Agatha: Darkhold Diaries, che vedrà nuovamente Kathryn Hahn nei panni di Agatha, la lettrice del Darkhold di Westview amatissima dai fan. Sul fronte dell’animazione, targata Marvel Studios, arriverà anche la serie X-Men ‘97.

Per quanto riguarda i prodotti della LucasFilm, prosegue l’espansione dell’universo narrativo di Star WarsNel corso del 2024 approderà, difatti, Star Wars: The Acolyte, ovvero un mystery-thriller che porterà gli utenti in una galassia di segreti, ma anche di nuove forze del lato oscuro, durante ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Sempre nel nuovo anno, è previsto in arrivo anche Star Wars: Skeleton Crew, che vedrà quattro ragazzi impegnati a trovare la strada di casa, dopo essersi persi nell’immensità della galassia.

Tra i prodotti DIsney Branded Television si segnalano, invece, la nuova stagione di Doctor Who, in arrivo sempre nel 2024 su Disney+. Arriveranno anche le nuove stagioni di Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso! e di Moon Girl e Devil Dinosaur. A queste si aggiungono anche i nuovi episodi di Spidey e i suoi fantastici amici (2024), la seconda stagione di SuperKitties (2024) e la terza di Topolino – La Casa del divertimento (2024) in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio