Primo pianoRed Carpet

I look di tendenza delle star per Natale 2023

Da Emma Stone a Kristen Stewart: le celebrità ispirano con i loro look da red carpet

Quali sono i look di tendenza per questo Natale 2023 secondo le celebrità? Luminose sul red carpet, le star hollywoodiane hanno suggerito i trend predominanti delle vacanze, dalla palette da seguire al materiale. 

Cosa indossare a Natale? Una domanda ricorrente per i fashion addicted che continuano ad osservare i movimenti delle star per assimilare ogni spunto glam possibile. Una delle vetrine preferite dalle star è sicuramente il red carpet, continua fonte di ispirazione e che regala anche spunti per le vacanze di Natale.

look star natale 2023
Crediti: Instagram – VelvetMag

L’anno nuovo si avvicina, ma le festività natalizie in genere rappresentano un momento particolarmente delicato per tutte quelle persone che desiderano trascorrere del tempo di qualità con i propri affetti o semplicemente in tranquillità. E per alcuni rappresentano anche l’occasione di dare sfogo al proprio estro creativo indossando capi all’ultimo grido, che rincorrono tendenze. Basterà dare un’occhiata ai look delle star sui più recenti red carpet per appuntarsi quali sono i trend di stagione perfetti anche per le festività. Pronti a prendere nota?

I look delle star sono d’ispirazione per le vacanze di Natale 2023

Partiamo dalle paillettes, come quelle indossate da Jameela Jamil in occasione dell’evento di Elle Women in Hollywood 2023. L’attrice di She-Hulk, seguita dalla stylist di fiducia Erin Walsh, ha sfoggiato un minidress in oro con ricami floreali in rilievo accompagnati da una cascata di paillettes, senza spalline, e con la scollatura lineare ravviata da glitter. Il suo look porta la firma di Ali Karoui e vi ha abbinato gioielli di Shay.

look star natale 2023
Crediti: Instagram/Erin Walsh – VelvetMag

Un look da red carpet rigorosamente di paillettes è quello sfoggiato da Elizabeth Banks agli Academy Museum Gala, in argento e firmato Dolce&Gabbana. L’attrice vi ha abbinato un long coat bianco panna. Selena Gomez ha preferito le paillettes argentate, ma con long dress pensato più per le occasioni come party ed eventi mondani, ma ugualmente d’ispirazione. Il look in questo caso porta la firma di maison Valentino, con gioielli Messika. Anne Hathaway ha rilanciato il rosso corallo per Natale, con un midi tempestato di paillettes di The Attico con gioielli Bulgari. Uno dei colori più delicati e perfetti anche per le vacanze di Natale è l’azzurro così come tutte le sfumature in palette. A dimostrarlo è anche Sydney Sweeney, che ha scelto un midi azzurro di Fendi durante il press tour di Tutti tranne te.

look star natale 2023
Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche Emma Stone ha proposto uno slip dress, tornato a dettare tendenza per il 2023 e scelta ideale ed elegante per le vacanze. L’attrice vi ha abbinato una mantella in velluto ceruleo di Louis Vuitton. Altro tocco chic è il velluto declinato nei colori natalizi, come quello scelto da Eva Green in un long dress verde smeraldo di Elie Saab Haute Couture. Kristen Stewart invece fonde due tendenze in una: il tweed con la combo floreale di Chanel Haute Couture. Ed infine ultima influenza trendy che arriva dalle star per Natale è il look denim. Tante sono le ispirazioni come quella proposta più volte da Lucy Hale. L’attrice ha indossato un paio di jeans chiari con l’orlo del pantalone ravvivato da eleganti piume bianche, accompagnate da un crop top in tinta.

look star natale 2023
Crediti: Instagram/Molly Dickinson – VelvetMag

Il look porta la firma di Miu Miu. Ed è sempre Lucy Hale a proporre un altro look perfetto per le vacanze natalizie più sporty chic con gonna e giacca in denim con pellicciotto e dolcevita nero di Coach. Anche Sadie Sink ha proposto un’idea denim di Chanel, con top in tweed color lavanda e denim scolorito. Anche Anne Hathaway ha calcato il red carpet newyorkese con un look total denim che ha lasciato il segno.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio