Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III invita troppe persone a Natale: lo staff in rivolta

Il Sovrano ha introdotto delle novità poco apprezzate dai dipendenti

Per questo Natale re Carlo III ha scelto di invitare più persone del previsto a Sandringham. Ogni anno, infatti, tutta la Famiglia Reale si riunisce al completo nella residenza fuori Londra. Quest’anno, però, il Sovrano ha deciso di introdurre alcune novità, pur rinnovando la tradizione. Ma questa scelta, che riguarda gli inviti, ha sollevato non poca indignazione tra i dipendenti del suo staff.

A generare malcontento tra i dipendenti di re Carlo III è una questione di spazi. La residenza di Sandringham, infatti, non sarebbe così grande da poter ospitare un numero extra di persone rispetto a quello di sempre. Oltre ai membri della Famiglia Reale, infatti, la dimora deve ospitare anche tutto il personale di servizio nelle cucine e nelle altre zone della casa. Anche se i reali sono in vacanza, inoltre, portano con loro buona parte dello staff che li affianca quotidianamente.

re Carlo III
Ansa

Spostare per alcune settimane la Corte, dunque, non è per nulla semplice. L’aggiunta di altri invitati avrebbe creato problemi con la suddivisione degli spazi e delle stanze. Come riportato dal Daily Mail, infatti, lo staff di re Carlo III sarebbe poco contento. La decisione del Re di ampliare la lista degli invitati per il Natale a Sandringham non è stata accolta con gioia da parte di tutti. Fare spazio ai figli e ai nipoti della regina Camilla, infatti, ha creato scontento tra alcuni dipendenti. Stando a quanto riportato dalla stampa britannica, infatti, questi ultimi hanno dovuto rinunciare alle loro stanze abituali, per fare spazio ai nuovi arrivati.

L’invito di re Carlo alla famiglia di Camilla crea scompiglio tra i dipendenti della Corona

Il numero extra di inviti fatti da re Carlo III in occasione del Natale, ha messo in difficoltà i lavoratori della Corona. Allo staff, infatti, è stato chiesto di rinunciare alle stanze o di condividere le stanze. A creare disguidi è stato l’invito rivolto ai figli e ai nipoti della regina Camilla. Secondo le fonti, infatti, il principe Harry e Meghan Markle non saranno presenti. Un invito insolito riguarda anche la duchessa di York, Sarah Ferguson. Ma lei e il principe Andrea non peseranno sull’organizzazione. La coppia, infatti, si sistemerà presso il vicino Wood Farm Cottage, e raggiungerà il resto della Famiglia Reale per i pasti e per andare in chiesa.

re Carlo e Camilla a Natale
Ansa

Le lamentele dei dipendenti, che hanno raggiunto le pagine dei tabloid inglesi, non hanno fatto cambiare idea a re Carlo. Per la prima volta dopo molti anni, infatti, la regina consorte Camilla avrà l’opportunità di trascorrere le festività natalizie anche con i propri figli. In passato, infatti, ha sempre trascorso il Natale a Sandringham. Solo nel pomeriggio del 25 dicembre aveva l’opportunità di lasciare la residenza reale per recarsi dai figli e dai nipoti. La reunion di quest’anno si prospettava ancora più ampia fino a qualche settimana fa. Secondo alcune fonti, infatti, il principe Harry e Meghan Markle sarebbero stati disposti ad accettare l’invito di re Carlo III a Sandringham. Ma la pubblicazione di Endgame – l’ultimo esplosivo libro di Omid Scobie – avrebbe creato una nuova frattura tra loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio