Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III apre una pizzeria a Balmoral

Una scelta insolita per il Sovrano inglese

Re Carlo III ha scelto di essere anticonvenzionale in molti aspetti della propria vita pubblica e privata. Il suo tentativo di modernizzare la monarchia britannica, infatti, passa anche dal semplice menù della sua tavola. Qualche giorno fa, infatti, i tabloid hanno annunciato la piccola rivoluzione che il Sovrano ha introdotto per l’ora del tè. Non verranno più serviti dolci diversi ogni giorno, infatti, ma si consumerà lo stesso fino alla fine, per evitare gli sprechi.

Tuttavia, questa non è l’unica novità che riguarda re Carlo III in ambito gastronomico. Il Sovrano inglese, infatti, ha da poco inaugurato la sua prima pizzeria all’interno del Castello di Balmoral in Scozia. All’interno dell’amatissima residenza estiva della Famiglia Reale, dunque, ora si trova un ristorante pizzeria a cui possono accedere anche i visitatori della struttura. Una notizia che ha già sollevato entusiasmo tra i fan, che hanno avuto modo di assaggiare le proposte del locale.

re Carlo III
Ansa

I visitatori del Castello di Balmoral, dunque, potranno assaggiare la “pizza reale. Tutte le residenze reali sono aperte al pubblico nel periodo in cui i membri della Famiglia Reale non vi soggiornano. Da quando il trono appartiene a re Carlo III, inoltre, l’apertura delle residenze secondarie, come il Castello di Balmoral, è stata prolungata. Il Sovrano ha preso questa decisione per aumentare gli incassi legati alla fruizione delle residenze e poter affrontare i costi per la manutenzione.

Apre la pizzeria di re Carlo III: il menù entusiasma i fan

Il Dailymail.co.uk ha riportato nel dettaglio alcuni dei piatti forti proposti dalla pizzeria inaugurata da re Carlo III nel Castello di Balmoral. Secondo le fonti, il pezzo forte del menu della nuova pizzeria è probabilmente la Pizza Balmoral, servita con pollo, strisce di pancetta e “haggis“, ovvero frattaglie di pecora. Una pizza poco tradizionale, ma che si compone degli ingredienti tipici del territorio. Il suo costo è di 17 euro. Per andare incontro ai gusti di tutti, il menù contiene anche una proposta vegetariana: a 16 euro, infatti, si può ordinare la pizza Kings Garden Vegetal, i cui ingredienti di condimento, come suggerisce il nome, arrivano direttamente dal giardino reale. La pizza può essere ordinata sia nel Mews Café interno che nell’ampio dehor. L’idea di aprire una pizzeria a Balmoral ha suscitato finora reazioni ricche di entusiasmo da parte dei fan.

re Carlo III pizzeria
Ansa

Il noto tabloid, infatti, ha raccolto le opinioni di alcuni visitatori che hanno dichiarato di essere soddisfatti dopo averle provate. Uno di loro ha affermato: “Sono pizze piuttosto buone. Sicuramente un pasto degno di un re. Puoi testare la qualità“. Un’altra fonte ha dichiarato che “tutte le pizze sono fatte in casa e su ordinazione dal team, quindi vengono servite fresche“. La pizzeria interna non è il primo progetto con cui re Carlo III si propone di vendere alcune “prelibatezze” culinarie. Da diverso tempo, infatti, il Sovrano ha fondato un suo marchio, Duchy Originals, con cui offre una vasta gamma di pasticcini e marmellate, tutti realizzati con i migliori ingredienti coltivati ​​biologicamente. Come riportato dal sito web ufficiale del marchio, la realizzazione dei prodotti avviene utilizzando alimenti biologici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Balmoral Castle & Estate (@balmoral_castle)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio