Primo pianoTV

Il Paradiso delle Signore si ferma: quando torna in onda

Il daily di Rai Uno entra in pausa per via delle festività natalizie: ecco per quanto i fan dovranno attendere

Anche Il Paradiso delle Signore va in vacanza: il daily di Rai Uno si fermerà per alcuni giorni, nel corso delle festività. Così come accaduto anche nel corso degli anni precedenti, però, si tratterà di uno stop momentaneo: ecco infatti quando tornerà in onda.

Prosegue il successo de Il Paradiso delle Signore. Il daily nostrano, giunto all’ottava stagione, ha fatto ritorno sul piccolo schermo nella fascia del daytime pomeridiano a partire dallo scorso 11 settembre dalle ore 15.55, dopo lo stop estivo che ha dato il via libera alla messa in onda dei nuovi episodi di Sei Sorelle. In onda dal lunedì al venerdì, la soap opera nostrana prosegue le vicende incentrate su Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e il resto dei personaggi che gravitano attorno all’atelier che dà il nome alla serie.

Il Paradiso delle Signore pausa
Ecco quanto durerà lo stop natalizio de “Il Paradiso delle Signore”: la data – VelvetMag

Per mesi, Il Paradiso delle Signore ha tenuto compagnia ai telespettatori ma nei prossimi giorni entrerà brevemente in pausa. Fortunatamente per gli appassionati della soap si tratteranno solo di pochi giorni, prima del ritorno in onda su Rai Uno, nella fascia pomeridiana. Di seguito, ecco tutte le novità inerenti alla programmazione della soap opera nostrana, che di recente ha spiazzato i telespettatori con diversi colpi di scena, negli ultimi episodi trasmessi.

Il Paradiso delle Signore va in pausa per le vacanze di Natale: quando tornerà in onda

L’episodio in onda venerdì 22 dicembre sarà l’ultimo, prima della pausa annunciata della soap opera. Il Paradiso delle Signore si fermerà, in seguito, da lunedì 25 a venerdì 29 dicembre. Si tratterà, dunque, di pochi giorni, durante i quali troveranno posto sulla rete ammiraglia le programmazioni a tema. Il prossimo lunedì 25 dicembre andrà difatti in onda, dalle ore 15.45, il film natalizio Un gioioso Natale (2019), con Tianna Nori e Chad Cannel.

Nel corso delle precedenti puntate andate in onda, Il Paradiso delle Signore ha lasciato gli appassionati con il fiato sospeso. Come si è visto, infatti, nel corso degli ultimi episodi ha fatto ritorno nella soap opera uno dei volti storici, che aveva lasciato la serie alla fine della quinta stagione: Marta Guarnieri (Gloria Radulescu). L’ex moglie di Vittorio Conti è tornata a Milano dopo essersi lasciata convincere dalla contessa Adelaide (Vanessa Gravina), anche lei di ritorno dopo essere mancata per alcune puntate.

Il Paradiso delle Signore stop
Foto di scena, stop a “Il Paradiso delle Signore”: ecco quando tornerà in onda (ANSA) – VelvetMag

Ma, per un volto che torna, ce n’è anche uno che va via. È questo il caso di Matilde Frigerio (Chiara Baschetti), che nelle ultime puntate si è lasciata convincere a lasciare Milano, alla volta del Giappone, per appianare gli animi dopo la rottura da Tancredi di Sant’Erasmo (Flavio Parenti). Nel frattempo, gli ultimi episodi hanno riservato una grande rivelazione anche per Gianlorenzo Botteri, dopo aver scoperto l’identità del misterioso bambino apparso davanti all’entrate de Il Paradiso delle Signore. Insomma, il daily ha lasciato gli appassionati con diversi colpi di scena e punti interrogativi in sospeso, che continueranno ad intrattenerci una volta giunte al termine le festività natalizie. Prima di allora, possiamo continuare a rivedere le vecchie puntate in streaming in esclusiva su RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio