Primo pianoTV

Il Paradiso delle Signore 8, anticipazioni dal 18 al 22 dicembre: Vittorio e Marta si rivedono dopo anni

L'ottava stagione del daily di Rai Uno torna con in nuovi episodi in onda, con numerose new entry e diversi colpi di scena

L’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore prosegue con nuovi episodi in onda su Rai Uno nella settimana dal 18 al 22 dicembre. Dopo i mesi di pausa estiva, il daily nostrano continuerà all’insegna delle novità e dei colpi di scena: ecco cosa accadrà.

Il Paradiso delle Signore ha ormai fatto il suo ritorno, riprendendo il suo posto nel palinsesto televisivo, dopo i mesi di stop estivi. La seguitissima serie nostrana va in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16.05 e proseguirà le vicende che ruotano attorno all’atelier diretto da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni). Nuovi volti, subentrati nell’ottava stagione, saranno destinati a portare scompiglio, di puntata in puntata. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni degli episodi in onda dal 18 al 22 dicembre.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 18-22 dicembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “Il Paradiso delle Signore”, dal 18 al 22 dicembre (ANSA) – VelvetMag

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni degli episodi in onda fino al 22 dicembre

Nella puntata di lunedì 18 dicembreMarta Guarnieri ha fatto ritorno a Milano. Quest’ultima inizierà a fare la conoscenza di Flora Ravasi, nuova compagna del padre Umberto. Verrà inoltre a conoscenza del fatto che il suo ex marito, Vittorio Conti, ha iniziato a frequentare Matilde Frigerio. Con la Guarnieri ha fatto ritorno anche AdelaideMarcello avrà modo di rivederla dopo giorni di assenza.

Mentre Rosa incontrerà non poche difficoltà a trovare lavoro, a Il Paradiso delle Signore ci sarà grande entusiasmo, vista l’iniziativa di Vittorio: donare ai clienti libri di seconda mano. In uno di questi, Clara Boscolo troverà una lettera: secondo lei è di  Gianlorenzo Botteri e il mittente potrebbe essere un suo vecchio amore. Intanto, Tancredi deciderà di raccontare la verità a Marta e Adelaide, rivelando ciò che ha fatto alla Frigerio.

Nell’episodio di martedì 19 dicembre, dopo la confessione del di Sant’Erasmo, Adelaide gli assicurerà che farà il possibile affinché non scoppi nessuno scandalo. Clara convincerà Maria a dare la lettera incriminata a Botteri, il quale non reagirà nel migliore dei modi. Armando proporrà a Rosa un lavoro part-time all’atelier e Irene si mostrerà contenta di avere un aiuto nel corso delle festività natalizie. Matteo, nel frattempo, chiederà a Concetta di ricamare le iniziali di Silvana sul foulard compratole per Natale. Marcelo, intanto, capirà che Adelaide non voglia ancora impegnarsi seriamente con lui. Intanto, dopo molto tempo, Vittorio e Marta si ritroveranno uno di fronte all’altra per la prima volta.

Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di mercoledì 20 dicembre. Flora riceverà rassicurazioni da parte di Umberto: il ritorno di Adelaide non gli ha fatto alcun effetto particolare. Clara vorrebbe trovare l’autrice della lettera rivolta, secondo lei, a Botteri. Maria farà un gesto distensivo nei confronti di Matteo, senza far capire che sia stata lei. Mentre Marcello non si arrenderà con Adelaide, arriverà il primo giorno di lavoro per Rosa all’atelier. Marta, nel frattempo, sembra avere un’idea per aiutare Tancredi nella sua rottura con Matilde e quest’ultima la asseconderà. Poi, andrà da Vittorio.

Il Paradiso delle Signore Marcello vuole ritornare con Adelaide
Marcello vuole riprovarci con Adelaide nei nuovi episodi de “Il Paradiso delle Signore” – VelvetMag

Matilde parte a sorpresa, Vittorio e Marta si confrontano

Nell’episodio di giovedì 21 dicembre, Umberto è infastidito dal fatto che Adelaide abbia trascorso la notte fuori di casa e le chiederà spiegazioni. Matilde, intanto, andrà in Giappone e Tancredi lo scoprirà quando ormai sarà troppo tardi. Matteo, invece, verrà a conoscenza del fatto che sia stata Maria e non Concetta a ricamare le iniziali della madre sul foulard e ne rimarrà spiazzato. Guarnieri chiederà a Vittorio di non avvicinarsi al di Sant’Erasmo per evitare tensioni. Il Conti scoprirà, in seguito, che sia stata Marta a consigliare a Matilde di allontanarsi momentaneamente da Milano. Intanto, davanti all’atelier, comparirà un bambino, intenzionato a fare un regalo per la propria madre.

Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di venerdì 22 dicembre. Per ringraziarla, Matteo si procurerà un regalo per Maria. La Puglisi, però, è in difficoltà: non sa se accettare o declinare il dono. Salvatore, intanto, scoprirà che Elvira è intenzionata a passare le vacanze natalizie insieme alla famiglia di Tullio. Si scoprirà, più tardi, l’identità del misterioso bambino comparso davanti all’atelier, insieme alla madre: sarà una grande rivelazione per Botteri. Marta, supportata dalla Contessa, dovrà farsi coraggio per raccontare a Umberto della relazione avuta in America.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio