Primo pianoTV

Terra amara anticipazioni dal 18 al 23 dicembre: Demir scomparso

Lo Yaman sparirà dalla circolazione dopo l'arrivo dei gendarmi alla tenuta: ecco le trame dei nuovi episodi

Prosegue la messa in onda di Terra amara, dal 18 al 23 dicembre, dalle ore 14.10 su Canale 5: ecco cosa accadrà. Drammi, intrighi e tante sorprese in arrivo nell’amata soap turca, in onda nella fascia del daytime: scopriamo le anticipazioni delle prossime puntate.

Nuove puntate in arrivo per Terra amara, la celebre soap turca trasmessa nella fascia del daytime di Canale 5. La serie è tra i programmi più seguiti da parte del pubblico e segue le vicende di Zuleyha, Demir, Fekeli e molti altri volti di Cukurova. Insomma, scopriamo cosa accadrà nei prossimi episodi, in onda dal 18 al 23 dicembre a partire dalle ore 14.10 su Canale 5. A partire dal 5 novembre, inoltre, la soap turca tornerà in onda anche di domenica, in prime time, dalle ore 21.20. La messa in onda nel prime time, però, sarà sospesa nelle giornate di domenica 24 dicembre e domenica 31 dicembre.

Terra amara anticipazioni 18-23 dicembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Terra amara” dal 18 al 23 dicembre – VelvetMag

Terra amara, anticipazioni degli episodi in onda fino al 23 dicembre

Nella puntata di lunedì 18 dicembreDemir delega Betul, ignorando che quest’ultima stia meditando di impadronirsi dell’azienda di famiglia, fondata dal nonno Serafettin insieme al padre di Demir, Adnan Yaman senior. Nel frattempo, la tenuta sarà sconvolta da un evento drammatico e inaspettato: la piccola Leyla verrà rapita. I sospetti di Zuleyha ricadranno su Umit. Su richiesta dello Yaman, Sermin prenderà la Kahraman in ostaggio per torchiarla.

Nell’episodio di martedì 19 dicembre, le autorità sospettano che Demir sia responsabile della morte di Sevda e aprirà un fascicolo su di lui. Intanto, lo Yaman porterà avanti le indagini sulla piccola Leyla, facendosi forte dell’aiuto di Fikret. Quest’ultimo darà al fratellastro una pista da seguire: dirà che, secondo lui, il responsabile del rapimento sia Hakan Gusumoglu, vecchio socio in affari dello Yaman abbandonato da quest’ultimo nel momento del bisogno.

Terra amara proseguirà con la puntata di mercoledì 20 dicembre. Arriverà una buona notizia per Zuleyha e Demir: il rapitore deciderà di far ritrovare Leyla ai genitori. La piccola sta bene e, per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte delle ricerche, lo Yaman organizzerà una conferenza stampa, in occasione della quale annuncerà che Fikret è suo fratello e che, in quanto tale, deve essere considerato uno Yaman a tutti gli effetti. Subito dopo, la gendarmeria farà irruzione nella tenuta e porterà via Demir, con l’accusa di essere il responsabile della morte di Sevda: gli indizi contro di lui sono schiaccianti.

Terra amara Umit gravi accuse
Umit lancia gravi accuse contro Demir nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Un nuovo nemico da combattere per Demir

Nell’episodio di giovedì 21 dicembre, lo Yaman sa di avere pochissime possibilità, ma vuole comunque uscire di prigione: fuori c’è chi ha bisogno di lui. Oltre a Umit, infatti, un altro nemico insidierà il già instabile equilibrio degli Yaman, ovvero Hakan. Fikret proporrà al fratello di escogitare un piano per farlo fuggire in Sira, ma lo Yaman si rifiuterà perché vuole riabbracciare la sua famiglia. Una volta riuscito a fare ritorno, la tenuta sarà presa d’assalto da un gruppo di uomini armati.

Nella puntata di venerdì 22 dicembre, Zuleyha è in preda al panico dopo l’assalto nella villa: Demir è difatti scomparso misteriosamente. La Altun teme che i malviventi lo abbiano portato via. Intanto, SaniyeGaffur aspettano che la piccola Uzum si risvegli dal coma, dopo essere stata ferita da un colpo di arma da fuoco. Umit, intanto, continuerà a remare contro Demir: la Kahraman riferirà alla procura che l’assalto nella tenuta Yaman sia stato architettato dallo stesso imprenditore, per provare a creare un diversivo.

Terra amara proseguirà con l’appuntamento di sabato 23 dicembre. Fikret è certo che Hakan sia il nuovo nemico di Demir. Inoltre, grazie a Lutfiye, inizierà a pensare che sia stato lui ad acquisire le azioni dell’azienda da Zuleyha. L’identità del misterioso acquirente delle quote preoccuperà anche Betul, la quale mira ad impadronirsi dell’azienda. Nel frattempo, Fekeli, che si trova in prigione, chiederà di poter uscire per occuparsi della sua famiglia e di quella dello Yaman. Quest’ultimo, infatti, sembra essersi volatilizzato. Intanto, Uzum non si è ancora svegliata dal coma e Saniye e Zuleyha sono ancora distrutte dal dolore.

Intanto, lo stesso Hakan farà il suo arrivo in città, per vendicare la morte del fratello, Erkan. In seguito, nel ranch di Fekeli avrà luogo un’esplosione della quale, secondo Fikret, avrà responsabilità il nuovo arrivato. Ci sarà poi un salto temporale di una settimana e di Demir continueranno a non esserci notizie. Umit e Cumali rapiranno il piccolo Adnan e Zuleyha si vedrà con la rivale per riavere il bambino. Qualcosa di brutto, però, è in procinto di accadere.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio