LibriPrimo piano

Libri da leggere e regalare a Natale 2023: i consigli romantici

Romance da leggere e regalare: ecco i titoli più interessanti di recente uscita per vacanze all'insegna del romanticismo

Chi desidera più romance per Natale 2023 ed è alla ricerca di un compagno fatto di carta e inchiostro è finito sull’articolo giusto. A seguire troverete consigli di romanzi rosa di recente uscita che potrebbero accompagnarvi durante le vacanze.

Chi desidera trascorrere le vacanze di Natale ben piazzato sul divano, con una coperta sulle ginocchia, una cioccolata fumante al proprio fianco ed un camino (anche fittizio, come quelli in replica su Netflix) scoppiettante in sottofondo sarà probabilmente alla ricerca di una buona lettura di compagnia. I consigli che seguiranno sono destinati soprattutto a chi ha un debole per il romance.

romance natale 2023
Romance. Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Anche a Natale i lettori più romantici potranno soddisfare la propria curiosità e ricerca perché, come ogni anno, sono diversi i titoli disponibili tra le novità sugli scaffali che raccontano e descrivono l’amore. Ma quali sono le ultime uscite di questo 2023 in campo romance ambientato a Natale (e non solo)? Vi suggeriamo le imperdibili, da regalare e regalarsi.

Libri romance da leggere e regalare a Natale 2023: le ultime uscite romantiche da non perdere

Una delle uscite più recenti perfetta per le vacanze di Natale porta la firma di Becca Freeman. Si intitola Un romantico Natale a New York ed è un romanzo rosa pubblicato da Sperling & Kupfer ambientato nella Grande Mela. I protagonisti in questo caso sono Hannah e Finn, in realtà due amici che creano una tradizione natalizia tutta loro ai tempi del college allargandola a Priya e Theo. Dieci anni dopo quel primo anno trascorso insieme, Finn annuncia che presto si trasferirà a Los Angeles e quello potrebbe essere il loro ultimo Natale insieme.

romance natale 2023
Romance. Crediti: Amazon – VelvetMag

Un’altra novità ambientata durante le feste e pubblicata da Newton Compton Editori è L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale di Ali McNamara. Autrice già nota per Colazione da Darcy, torna con una nuova storia natalizia la cui protagonista è Elle, una donna persa che trova un annuncio di lavoro misterioso ed allettante al momento giusto e che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Un altro romanzo d’amore è quello di Karen Swan, autrice prolifica con un debole per le festività che quest’anno torna con La lettera di Natale. La protagonista, Natasha, dopo aver trascorso un Natale in famiglia e aver recuperato il rapporto con suo marito si rende conto di aver smarrito il peluche di sua figlia, così chiede aiuto via social.

romance natale 2023
Romance. Crediti: Amazon – VelvetMag

A rispondere è un escursionista, che promette di restituirle il peluche ma soltanto al suo ritorno. Così, nel mentre, avviano una corrispondenza che cambierà la vita di entrambi. Un altro romance arriva da Sarah Morgan, autrice amatissima anche in Italia che in genere trae sempre grande ispirazione dal Natale. Quest’anno torna con Come la neve a Natale con protagonisti i fratelli Miller. Ed è sempre Newton Compton a presentare La piccola libreria dei segreti, ambientata a Edimburgo. La protagonista, Carmen, dopo aver perso il lavoro riceve una soffiata dall’amica che la informa della ricerca di un aiuto in libreria in città. Per Carmen è un’occasione per mettersi in gioco. Per la libreria invece quello potrebbe essere il suo ultimo Natale. Ultimo consiglio romance è The Holiday Swap, un romanzo di Maggie Knox edito Mondadori. Le protagoniste sono due gemelle che finiranno per scambiarsi per Natale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio