MusicaPrimo piano

Jennifer Lopez inaugura il nuovo anno con un album

La popstar ha annunciato tanti nuovi progetti in arrivo per il 2024

54 anni, oltre vent’anni di carriera musicale, solo un nome: Jennifer Lopez. La popstar americana sta per tornare dopo quasi dieci anni di silenzio discografico con un nuovo album. È l’inizio di un nuovo capitolo del suo percorso, non solo professionale ma anche di vita.

Ha lavorato sodo negli ultimi mesi, ma l’annuncio non è tardato ad arrivare. Jennifer Lopez aprirà il 2024 con un nuovo album e un film che inaugurano un capitolo diverso della sua carriera, ormai più che ventennale. Il pubblico attendeva il suo ritorno discografico già da tempo, ma l’attesa ne varrà sicuramente la pena.

Jennifer Lopez nuovo singolo
In arrivo il nuovo singolo di Jennifer Lopez, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La sua carriera è iniziata tra il piccolo e grande schermo, recitando in sitcom e film, ma nel 1999 è arrivato finalmente il debutto nel panorama musicale. Jennifer Lopez ha pubblicato il primo singolo, If You Had My Love, anticipando il suo primo album On the 6, arrivato solo qualche tempo più tardi. Oggi è diventata una delle maggiori esponenti del pop latino e ha collezionato numerosi e importanti riconoscimenti durante il suo percorso. Ha venduto oltre 80 milioni di dischi ed è stata una delle poche stelle mondiali a presenziare contemporaneamente con album e film, in cima alle vette delle classifiche musicali e cinematografiche. Le uniche due artiste a detenere questo record erano state Barbra Streisand e Whitney Houston. L’ultimo album in studio di Jennifer Lopez risale al 2014, A.K.A., a cui hanno seguito però numerosi singoli e la colonna sonora del film in cui ha recitato da protagonista al fianco di Maluma e Owen Wilson, Marry Me. Adesso, finalmente la popstar è tornata nello studio discografico per incidere il prossimo progetto, che inaugurerà un nuovo percorso.

This is me…Now è il nuovo inizio per Jennifer Lopez

Manca ormai pochissimo all’atteso ritorno di Jennifer Lopez. L’artista inaugurerà il progetto This is me…Now, un album che chiude un cerchio durato più di vent’anni di carriera. Il disco, infatti, riprende il titolo dal fortunato progetto discografico This is me…Then, uscito nel 2002, celebrando in questo modo anche l’anniversario dell’uscita. L’album sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e fisiche per l’acquisto dal prossimo 16 febbraio. Con la partecipazione d’eccezione di Angel Lopez, Jeff “Gitty” Gitelman, HitBoy, Tay Keith e INK, il nuovo disco di J.Lo mescola senza fatica sonorità R&B a suoni contemporanei e ritmi hip-hop per un risultato unico impreziosito dal suo caldissimo timbro.

Jennifer Lopez prossimo album
Il prossimo album di Jennifer Lopez, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dalla stessa data sarà, inoltre, disponibile alla visione in esclusiva su Amazon Prime Video il nuovo film che porta sempre lo stesso nome dell’album. Nel lungometraggio Jennifer Lopez si mostra come non l’abbiamo mai vista, proponendo una rivisitazione visiva e musicale della sua vita amorosa guidata da una narrazione intima, riflessiva, sexy e divertente. Con la regia di Dave Meyers, la popstar ha creato una vera esperienza cinematografica espressiva con camei di star, coreografie, costumi ed effetti speciali. All’apertura del 2024, J.Lo ha intanto pubblicherà un’anticipazione del progetto con l’uscita del singolo Can’t Get Enough prevista per il 10 gennaio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio