MusicaPrimo piano

Francesca Michielin pubblica l’ultimo singolo dell’anno

La cantante è attesa tra gli artisti del Concertone di Capodanno a Roma

Si è conclusa solo da una settimana l’esperienza di Francesca Michielin sul palco di X Factor, ma per l’artista è già tempo di nuova musica. La cantante pubblica quello che sarà l’ultimo singolo di quest’anno del suo repertorio e che porterà nella dimensione live nel Concertone di fine anno al Circo Massimo a Roma.

È tempo di tirare le somme di quest’ultimo anno anche per Francesca Michielin, ma prima di salutare il 2023 l’artista pubblica un nuovo singolo. Solo da pochi giorni la cantante di Bassano del Grappa ha concluso la sua esperienza sul palco di X Factor, per il secondo anno consecutivo alla conduzione del programma targato Sky.

Francesca Michielin
Francesca Michielin, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha esordito nel 2011, in seguito alla vittoria della quinta edizione di X Factor, sullo stesso palco che negli anni a seguire è tornato ad ospitarla. Gli ultimi anni sono stati ricchi di novità e importanti traguardi per Francesca Michielin. Dall’esordio alla conduzione del talent show di Sky, in cui è tornata anche quest’anno, alla nascita di un nuovo podcast. In primavera è tornata anche ad esibirsi live nei teatri portando in questa dimensione per la prima volta l’album Cani sciolti, uscito lo scorso 24 febbraio.

Il nuovo disco ci ha catapultati all’interno dell’universo di Francesca Michielin in cui convivono i suoi “cani sciolti“. Coloro che non seguono la massa, ma che difendono precisi principi e tematiche che l’artista ha colto l’occasione di affrontare anche musicalmente. Il suo ultimo tour si è chiuso in anticipo a causa di un’operazione alla quale ha dovuto sottoporsi la cantante di Distratto, ma non ha tardato a tornare ad esibirsi dal vivo. Mentre si avvicina il termine di un altro anno ricco di appuntamenti, la Michielin torna nello studio discografico e pubblica il nuovo brano.

Solite Chiacchiere è il nuovo brano di Francesca Michielin

Già è tempo di nuova musica per Francesca Michielin a quasi un anno dall’uscita dell’album Cani sciolti, che ha accompagnato l’artista negli appuntamenti dal vivo andati in scena quest’estate. Si chiama Solite Chiacchiere il brano disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica da oggi, 15 dicembre. Nato dalla collaborazione alla produzione con Esseho, noto polistrumentista, autore e produttore, e Marta Venturini. Il singolo è quasi un ritorno alle origini per Francesca Michielin, che si contraddistingue anche questa volta per lo stile pop-indie diventano negli anni il suo marchio di fabbrica.

Francesca Michielin nuovo singolo
Il nuovo singolo di Francesca Michielin, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Solite Chiacchiere è una storia d’amore, ma anche di autodeterminazione che tratta una tematica attuale. “Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni. Di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae. E ci fa pensare di non essere mai abbastanza, racconta l’artista di Bassano del Grappa all’uscita del nuovo brano. Il messaggio che vuole lanciare è un invito a trovare la forza di reagire e rinascere, anche quando tutto va male. Il nuovo singolo di Francesca Michielin approderà anche sul palco del Concertone di Capodanno che andrà in scena a Circo Massimo, a Roma.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio