Primo pianoTV

House of the Dragon 2, cosa svela il teaser trailer ufficiale

Torna con nuovi episodi il prequel della serie più premiata e vista di sempre, ovvero "Game of Thrones"

Sky ha rilasciato di recente il teaser trailer e la key art dei nuovi, attesissimi episodi di House of the Dragon. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, la serie HBO è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade sulla storia della Casa Targaryen.

House of the Dragon è stata una delle produzioni televisive che più hanno segnato panorama seriale nel corso del 2022. Annunciata da tempo, la serie ha intrattenuto il pubblico per un totale di dieci episodi, che hanno composto la prima stagione. Lo show ha ricevuto una grande accoglienza da parte del pubblico e della critica, portando a casa il Golden Globe per la Miglior Serie Drammatica.

House of the Dragon 2 teaser trailer
Cosa svela il primo teaser trailer di “House of the Dragon 2” (Credits: Sky Press Office) – VelvetMag

La serie HBO e Sky Exclusive ha ottenuto fin da subito il via libera per un nuovo capitolo, che sarà tuttavia più breve del secondo. In base a quanto riportato, infatti, House of the Dragon 2 sarà composta da otto episodi, contro i dieci del primo capitolo. Il teaser trailer recentemente diffuso ha inoltre rivelato la data in cui dovrebbero essere rilasciate le nuove puntate. La serie tornerà con la nuova stagione nell’estate 2024 su Sky e in streaming solo su NOW. Di seguito, ecco i primi dettagli trapelati e la prima clip ufficiale diffusa.

I fan, ma anche quanti non abbiano ancora mai visto la prima stagione o Il Trono di Spade e vogliano arrivare preparati all’appuntamento della prossima estate, possono rivedere o recuperare la prima stagione di House of the Dragon nonché tutte le stagioni della serie dei record on demand su Sky e in streaming su NOW.

House of the Dragon 2, il primo teaser trailer svela i nuovi dettagli sulla nuova stagione

In otto nuovi episodi, la seconda stagione di House of the Dragon vede nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

House of the Dragon 2 anticipazioni teaser trailer
Il primo teaser trailer di “House of the Dragon 2” (Sky Press Office) – VelvetMag

New-entry nel cast Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne. Già annunciati nei nuovi episodi anche Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong.

I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis. Lo show è tratto dal bestseller di George R.R. Martin Fuoco e Sangue, la saga spin-off di Game of Thrones ad oggi tra le serie più titolate di sempre, con all’attivo il record di vittorie di Emmy Awards. Di seguito, ecco cosa svela il primo teaser trailer rilasciato di recente da Sky, che sarà prossimamente disponibile in streaming su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio