Primo pianoTV

House of the Dragon 2, nuovi scatti dal set anticipano una battaglia infuocata

Nuove immagini in arrivo dal set della seconda stagione mostrano una battaglia cruenta in corso che coinvolge anche i draghi

Dal set di House of the Dragon 2 arrivano nuove immagini che anticipano una grande battaglia in corso. Rhaenyra e Alicent operano su fronti opposti e guideranno una guerra spietata che metterà in ginocchio la famiglia Targaryen. 

Nuove immagini trapelate dal set di House of the Dragon 2 anticipano l’arrivo di un’importante battaglia, ma chi coinvolgerà? La fortunata serie televisiva nata come spin-off prequel di Game of Thrones non ha subito battute d’arresto a seguito dello sciopero che ha fermato Hollywood.

House of the Dragon 2
House of the Dragon. Crediti: HBO – VelvetMag

È una delle poche produzioni, infatti, ad aver proseguito il lavoro sul set ed è proprio da qui che arrivano nuove immagini che informano i fan dello svolgimento di una cruenta battaglia che pare coinvolga anche i draghi. Come sappiamo, il prequel si concentra sulla dinastia Targaryen e racconterà al pubblico come la guerra civile scoppiata in famiglia abbia segnato il loro destino, rendendo Daenerys l’ultima dei Targaryen in vita (o quantomeno così si credeva).

House of the Dragon 2, le nuove immagini dal set anticipano una guerra infuocata

L’universo costruito dapprima nei romanzi e poi in TV da George R.R. Martin ha abituato il suo pubblico a violenza e crudeltà e anche la seconda stagione di House of the Dragon non ne farà a meno. Lo dimostrano i nuovi scatti e brevissimi filmati provenienti dal set e approdati sul web. Dopo il successo della prima stagione, HBO non ha impiegato molto tempo a rinnovare la serie TV per un nuovo ciclo di episodi, la cui data di uscita è stata fissata per il 2024 (salvo variazioni a seguito dello sciopero in corso). Nel corso della prima stagione, il pubblico ha constatato non solo l’ascesa al potere di Re Aegon, ma ha assistito anche alla terribile morte di Lucerys Velaryon. Neri e verdi della casa Targaryen daranno così inizio alla tanto temuta guerra civile, che porterà ad una lunga e crudele battaglia fatta di fuoco e sangue.

House of the Dragon 2
House of the Dragon. Crediti: HBO – VelvetMag

Come sappiamo, all’epoca del prequel ogni membro della famiglia Targaryen disponeva di un drago, motivo per cui nessuno esiterà un istante a schierare il proprio in battaglia. E dalle nuove immagini trapelate sul web, abbiamo un piccolissimo assaggio di quanto accadrà. Nel corso della seconda stagione, la guerra è in pieno svolgimento. Tanti i soldati caduti in battaglia, sia per mano di altri uomini che a causa delle fiamme. Uno scontro a lungo rimandato e tutelato soltanto dalla vecchia e traballante amicizia che ha unito Alicent e Rhaenyra. Ma dopo la morte del marito-re, Alicent ha protetto il trono incoronando suo figlio come legittimo erede maschio. Ma la rabbia di Rhaenyra si è scatenata quando ha scoperto che suo figlio è morto a causa di Aemond, figlio di Alicent.


La seconda stagione di House of the Dragon ha già reso noto che il numero di episodi sarà inferiore, ma non per questo meno brutale. A differenza della prima stagione, la seconda conterà su otto episodi in totale che mostreranno le conseguenze della guerra che non coinvolgerà soltanto i Targaryen. I draghi, infatti, non si faranno guerra soltanto tra loro, ma trascineranno tutta Westeros nel caos. Ecco perché la guerra civile dei Targaryen è stato un periodo buio per i Sette Regni. In attesa di scoprire di più, possiamo sbirciare cosa sta succedendo sul set di House of the Dragon.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio