Primo pianoTendenze Moda

Anton Giulio Grande trionfa con un prestigioso Premio come designer

Il celebre couturier calabrese si aggiudica il Vitti- Premio Monica Vitti

Talento, estro, creatività ed ambizione. Sono tante le qualità che contraddistinguono Anton Giulio Grande e la sua haute couture carica di fascino e seduzione. Il celebre stilista calabrese è stato recentemente persino insignito a Roma del Vitti-Premio Monica Vitti. A conferirgli l’ambita onorificenza l’amica e testimonial di sempre, la splendida Rita Rusic.

Ed è un ennesimo trionfo per il designer acclamato non solo in Italia, ma anche all’estero. Lo scorso mese infatti il couturier ha trionfato anche in Grecia. Una conferma che la moda di Anton Giulio emoziona collezione dopo collezione. Un anno importante per Grande riconfermato ancora una volta alla guida di Commissario Straordinario per la Calabria Film Commission.

Anton Giulio Grande
Courtesy of Anton Giulio Grande

Il commento in esclusiva di Anton Giulio Grande a VelvetMAG:

Sono felice di essere stato insignito nella prima edizione di un premio dedicato al cinema per la moda”- afferma in esclusiva a VelvetMAG Anton Giulio Grande- “Questi due settori si influenzano notevolmente; il cinema attinge dalla moda e lo stesso fa la moda con il cinema. Monica Vitti è l’attrice italiana tra le più ispiratrici in assoluto, antidiva per eccellenza, famosa anche per i suoi look. Indimenticabili sono infatti le pellicole che la vedono protagonista come Ragazza con la pistola, Polvere di stelle, dove ha indossato degli abiti iconici. Sono onorato di essere stato insignito come creatore di moda in un contesto legato al cinema, in quanto anche Commissario Straordinario della Calabria Film Commission”. 

Anton Giulio Grande
Rita Rusic premia Anton Giulio Grande, Courtesy of Anton Giulio Grande

Grande conquista la Capitale grazie al Premio Il Vitti- Premio Monica Vitti VITTI

Una nuova ed importante conferma per il designer insignito per la sua maestria, competenza e originalità. Il grande Fashion Designer è riconosciuto sia dal grande pubblico che dagli addetti ai lavori come lo stilista delle dive. In oltre venticinque anni di carriera Grande ha dato vita agli abiti che hanno indossato le donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano e non solo.

Da Elenoire Casalegno a Sabrina Ferilli, da Anna Falchi, Alba Parietti a Valeria Marini e ancora Nina Moric, Manuela Arcuri a Belen Rodriguez, a Claudia Gerini e non ultime le compiante Marta Marzotto ed Anna Kanakis, sono molte le stelle che hanno danzato nell’arte delle sue creazioni sublimi. Erede del grande Gianni Versace, Grande ha persino portato il suo talento anche sul palco e sullo schermo, creando abiti straordinari per la versione italiana del celebre musical “Moulin Rouge”.

Il Premio Il Vitti Premio Monica Vitti: tutti i premiati oltre ad Anton Giulio Grande

La prima edizione de Il Vitti- Premio Monica Vitti ha riscosso un enorme successo. Il premio è ideato e prodotto dalla Emy Show Group nelle persone di Guido Farò ed Eleonora Canutì. I vincitori del prestigioso Vitti d’oro, oltre ad Anton Giulio Grande, sono: Gabriele Muccino, Lina Sastri, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Vera Gemma, Francesco Pannofino, Massimiliano Bruno. Il premio dedicato all’indimenticabile Monica Vitti , musa ispiratrice e pioniera delle generazioni future, ha dedicato una sezione di premi speciali alla presidente dei nastri d’argento Laura Delli Colli. La giornalista e scrittrice ha prodotto numerosi libri dedicati al cinema, come “Monica vita di una donna irripetibile”, interamente sulla figura della Vitti.

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio