Primo pianoTendenze Moda

Cardi B debutta in passerella per Balenciaga

Modella per un giorno: Cardi B sfila a Los Angeles fasciata in un cappotto blu elettrico firmato Balenciaga

Cardi B ha realizzato un suo desiderio: sfilare in passerella. E non l’ha fatto per un brand qualunque, bensì per Balenciaga. Fasciata nel suo cappotto blu elettrico, la rapper è diventata modella per un giorno sfilando ad Hollywood. 

Rapper che diventano modelle, anche se per un giorno: è la favola di Cardi B, all’anagrafe Belcalis Marlenis Almánzar, che per Balenciaga ha calcato per la prima volta una passerella unendosi ad un esercito di celebrità che ha generato forte rumore attorno all’ultimo evento glam organizzato dalla maison. Modella debuttante in passerella, Cardi B ha seguito l’esempio di Vittoria Ceretti e tutte le altre stelle fashion sfoggiando un look Balenciaga in passerella per la collezione Pre-Fall 2024.

Cardi B Balenciaga passerella
Cardi B. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad ammirare le nuove creazioni della maison un esercito di celebrità, come accade sempre più di frequente ad eventi mondani all’insegna della moda. Cardi B, infatti, ha catturato l’interesse sulla passerella, ma non è stato l’unico nome VIP a scatenare il dialogo sui social. La sfilata svoltasi a Los Angeles durante il primo weekend di dicembre ha così permesso alla rapper di esaudire un suo desiderio: diventare modella per Balenciaga.

Balenciaga torna in passerella e lancia Cardi B come modella: il pubblico costellato di celebrità

Con capelli raccolti in una lunghissima coda XXL rigorosamente liscia e con riga centrale, Cardi B è apparsa per Balenciaga avvolta in un maxi cappotto di pelliccia in un’audace sfumatura di blu, rigorosamente elettrico, catturando tutta l’attenzione su di sé mentre alle spalle campeggia in alto la scritta Hollywood, riferimento del cinema. Organizzata alla Windsor Boulevard di Los Angeles, la sfilata ha scelto come passerella una lingua d’asfalto particolarmente rinomata ad Hollywood. E Cardi B non ha perso quest’occasione così ghiotta, partecipando alla sfilata questa volta non come ospite, ma tra le protagoniste. Fasciata nel suo morbidissimo long coat blu elettrico, ha abbinato un make-up dalle sfumature marcate, con smokey eye intenso, eyeliner e labbra prugna.

Cardi B Balenciaga passerella
Cardi B. Crediti: Balenciaga/Instagram – VelvetMag

Felicissima del traguardo raggiunto, la rapper ha condiviso alcuni scatti del look via Instagram precisando il suo entusiasmo in didascalia: “Ieri è stato un sogno! Mi sono divertita troppo a prendere d’assalto la tua passerella! Grazie a Balenciaga e l’intero team, è sempre fantastico lavorare con tutti voi“. Oltre al look da passerella, la cantante ha mostrato un cut out dress di Balenciaga, rigorosamente total black, con profonda scollatura e aderente tanto da esaltare la silhouette. Questa volta i capelli sono sciolti ed extra lisci. E pensare che soltanto pochi giorni prima della sfilata, aveva mostrato un nuovo look natalizio via social. Per l’occasione aveva sfoggiato un’acconciatura biondo platino che aveva intrigato i fan. A quanto pare la rapper non ha rinunciato alla chioma nero corvino.

Cardi B Balenciaga passerella
Crediti: Balenciaga/Instagram – VelvetMag

Tantissime le star che hanno partecipato alla sfilata di Balenciaga. Ad applaudire in prima fila anche Nicole Kidman, diventata di recente ambassador della maison, e ancora Kendall Jenner con la sorella Kim Kardashian, molto legate entrambe alla maison in questione. E ancora Eva Longoria, Joey King, Vittoria Ceretti, Ashley Graham in total black, la coppia composta da Brooklyn Beckham e Nicola Peltz.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio