Primo pianoTendenze Moda

Margot Robbie ai Gotham Awards 2023 con un look ispirato a Barbie

Margot Robbie torna sul red carpet omaggiando il suo ultimo personaggio

Margot Robbie torna sul red carpet. Dopo la fine dello sciopero degli attori ad Hollywood, anche l’interprete di Barbie è riapparsa sul tappeto rosso. In occasione dei Gotham Awards 2023, ha indossato un look che rende omaggio proprio alla bambola Mattel che interpreta al cinema. 

Il 2023 è stato l’anno di Barbie, ancor di più per Margot Robbie che ha avuto la possibilità di interpretare l’iconica bambola Mattel anche sul grande schermo in chiave live action. L’attrice pare non averne abbastanza e ha incanalato ancora una volta la Barbie dentro di lei per un nuovo look da red carpet.

Margot Robbie look Gotham Awards
Margot Robbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

A causa dello sciopero degli attori, la Robbie così come gli altri colleghi del cast non hanno potuto promuovere a lungo il film Mattel, ma del resto è riuscito a promuoversi anche da solo raggiungendo un risultato pazzesco al botteghino. D’altro canto, l’attrice ha dovuto mettere un freno alla sua presenza in pubblico. Non potendo promuovere il film come si deve per via dello sciopero, ha dovuto anche privarsi dei suoi look da tappeto rosso. Ma ora che tutto sembra essersi risolto, la Robbie è riapparsa in occasione dei Gotham Awards. E pare aver reso omaggio ancora una volta a Barbie con un look ultra glam.

Margot Robbie incanta i Gotham Awards 2023 con un look a prova di Barbie

Il Barbiecore ha definito in lungo e in largo il 2023, preceduto anche prima da una frenesia total pink che ha contagiato anche la moda. Tra proposte di brand, sfilate in passerella e proposte virali sul web, il Barbiecore continua ad essere fonte d’ispirazione anche per questo freddo e uggioso autunno. In occasione dei Gotham Awards 2023, Margot Robbie è riapparsa sul red carpet e il suo look non è passato inosservato. L’attrice ha presenziato all’evento in compagnia di suo marito Tom Ackerley, ma nonostante il trend lasci pensare non ha indossato un look total pink. Anzi, essendo una fashion icon a sua volta, l’attrice ha inseguito un altro trend predominante di questo 2023 che richiede sul red carpet il total black.

Margot Robbie look Gotham Awards
Margot Robbie. Crediti: Instagram/Andrew Mukamal – VelvetMag

In tante, infatti, l’hanno preceduta sul red carpet quest’anno indossando questa decisa palette, dalla Mostra del Cinema di Venezia alla Festa del Cinema di Roma. Anche in occasione dei Gotham Awards, Margot Robbie ha impostato una palette total black con un abito elegante che ricorda tanto la Barbie di Greta Gerwig al cinema. Seguita dal suo stylist di fiducia Andrew Mukamal, l’attrice ha indossato un look ribattezzato Black Magic Esemble. La candidata agli Oscar in questo caso ha indossato un midi total black in raso, senza spalline, accompagnato da una mantella in chiffon con maxi fiocco in raso legato delicatamente attorno al collo. Il suo look porta la firma di Prada. Vi ha poi abbinato mules ton sur ton di Manolo Blahnik.

Anche i capelli in questo caso sono di forte ispirazione Anni ’60. Appaiono raccolti in una coda alta e morbida e con un nastro in raso a ravvivare il tutto. Il suo è stato un lungo 2023: prima del blocco dovuto allo sciopero, l’attrice ha dato libero sfogo al suo personalissimo Barbiecore indossando tantissimo rosa sul red carpet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio