Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: lo shopping natalizio che sorprende

La principessa del Galles avvistata con i tre figli a fare spese

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’acquisto di regali è al centro delle preoccupazioni delle famiglie, e non fa eccezione quella di Kate Middleton. Secondo un articolo pubblicato di recente sul Daily Mirror, anche la moglie del principe William sembra abbia approfittato del Black Friday per dedicarsi allo shopping in vista dei regali. Secondo il tabloid, però, la futura regina avrebbe scelto un negozio low cost per i suoi acquisti. Cosa avrà acquistato?

Mancano oramai poche settimane all’arrivo del Natale. Come tante altre persone del mondo, Kate Middleton ha deciso di dedicarsi un pomeriggio di shopping per gli acquisti. La principessa del Galles, che probabilmente trascorrerà le festività natalizie a Sandringham con la Famiglia Reale, si è recata in un negozio di articoli a basso costo per ultimare i regali. Nessuno in lussuose boutique per la futura regina, che ha sorpreso i presenti nel negozio con il suo arrivo a sorpresa.

Kate Middleton
Ansa

Con una agenda davvero fitta di impegni, Kate Middleton potrebbe delegare ad altri l’acquisto dei regali di Natale. Oppure, come tante altre persone, potrebbe acquistarli online. Ma la moglie del principe William ha deciso di sorprendere i presenti con un ingresso non atteso all’interno di un noto negozio londinese, più simile ad un supermercato che ad una boutique. Si tratta, come riportato dal Daily Mirror, di un negozio low cost chiamato The Range.

Kate Middleton: il motivo per cui ‘risparmia’ sui regali di Natale

Va premesso che non è la prima volta in cui Kate Middleton viene sorpresa tra gli scaffali di The Range. Nel 2018, infatti, la principessa del Galles è stata vista nello stesso posto con il principe George e la principessa Charlotte. Mentre facevano shopping, l’insegnante Sarah Daniels li ha avvistati, raccontando tutto alla stampa. Secondo notizie recenti, però, sarebbe tornata sul posto per ultimare i regali di Natale. In molti si sono chiesti che cosa spinga la futura regina ad essere tanto parsimoniosa sugli acquisti natalizi, recandosi in un negozio noto per i prezzi bassi. Secondo un articolo pubblicato alla fine del 2022 sul Times, ciò risponde a una tradizione stabilita dalla Corona e voluta fortemente anche dalla regina Elisabetta.

Kate Middleton
Ansa

Secondo la tradizione stabilita all’interno della Famiglia Reale, infatti, ci si scambia i doni durante un sontuoso pasto organizzato con tutta la famiglia. Ma nessuno riceve regali troppo importanti. Al contrario, tutti ricevono regali “vecchio stile” e soprattutto “poco costosi” che abbiano l’obiettivo di divertire e “deliziare tutti gli invitati“. Per l’acquisto dei regali perfetti, dunque, ai reali inglesi serve solo molta fantasia. Ogni anno i regali scambiati all’interno di casa Windsor rimangono un segreto. Ma talvolta alcune informazioni sono trapelate alla stampa. Un anno, ad esempio, quando i rapporti tra il principe William e suo fratello, il principe Harry, erano ancora buoni (e quest’ultimo era single) Kate Middleton gli regalò un kit “per far crescere una fidanzata. Anche la regina Elisabetta era divertita dall’idea di ricevere cose semplici e divertenti. Per il suo primo Natale tra i reali, sempre Kate optò per alcuni barattoli di salsa chutney preparata da lei.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio