Arte e CulturaPrimo piano

A Cinecittà World si respira l’aria del Natale

Il Natale delle Meraviglie è il tema scelto che vestirà d'incanto l'intero parco giochi romano

Cinecittà World si traveste d’incanto per le festività natalizie. Dalla giornata di oggi, 2 dicembre, viene inaugurato il Natale delle Meraviglie, uno dei più grandi eventi a tema della Capitale nel più grande parco giochi romano dedicato al mondo del cinema e della tv.

A suon di campanelli e canzoncine a tema natalizio, Cinecittà World assume le sembianze del regno di Babbo Natale. Attraverso luci sfavillanti, decorazioni festive e luminarie, ma anche mercatini per trovare idee regalo e deliziare il proprio palato con numerose leccornie. Nel più grande parco divertimenti di Roma con l’inaugurazione del Natale delle Meraviglie si respira un’aria magica con l’avvento del Natale.

Cinecittà World Natale
Il Natale a Cinecittà World, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un’occasione differente per assaporare lo spirito del Natale in una nuova cornice, quella di Cinecittà World. Il parco divertimenti si trasforma per due mesi in un Villaggio di Natale ricco di mercatini, street food, ma anche un percorso di luminarie Polvere di stelle che lascerà tutti i passati a bocca aperta. In questo magico scenario si inseriscono anche dodici attrazioni a tema, adibite proprio per questo evento speciale. Ogni giorno la Christmas Street si riempirà di elfi e magiche creature che daranno il benvenuto a tutti gli ospiti del parco attraverso il Christmas Show, uno spettacolo adatto a grandi e bambini in scena tutte le mattine. Ma non sarà l’unica novità dell’evento che ha deciso di inaugurare proprio quest’anno il parco divertimenti e che prende il nome del Natale delle Meraviglie.

Da Natale a Capodanno: la magia di Cinecittà World non ha confini

Verranno inaugurati oggi, 2 dicembre, i festeggiamenti natalizi a Cinecittà World. L’atmosfera magica del Natale si percepisce in ogni angolo. Dalla proiezione di pellicole speciali a tema natalizio grazie al progetto Gocce di Cinema, alla Casa di Babbo Natale dove l’uomo baffuto accoglierà i più piccoli per ricevere le loro letterine. Sarà presente anche il Regno del Ghiaccio, si tratta dell’unico snow park al coperto d’Italia in cui saranno presenti neve e ghiaccio veri per tutto l’anno e che ti catapulta come all’interno di un film sull’iconica pista di pattinaggio. Tra le dodici attrazioni natalizie da non perdere lo Scivolone, Kamikice, Palle di neve, ma soprattutto I-Fly la montagna russa dedicata a Babbo Natale, che a bordo della sua slitta ci porterà in un percorso adrenalinico.

Cinecittà World Babbo Natale
Babbo Natale a Cinecittà World, foto Courtey of Press Office – VelvetMag

Non mancheranno nemmeno spettacoli a tema: è il caso di Natale a Cinecittà World, un musical che andrà in scena ogni giorno. Inoltre, nei weekend del 1 e 2 e tra l’8 e il 10 dicembre ci sarà uno spettacolo d’eccezione. Si tratta del Digital Circus in Wonderland, un’esperienza immersiva adatta a piccoli e grandi, tra giochi di luce e colori che contribuiscono ad alimentare l’atmosfera magica del Natale. Ci sarà spazio anche alla tradizione con la creazione del Presepe del Cinema.

Il 25 dicembre ci sarà anche la Santa Messa, seguita dal tradizionale Pranzo di Natale all’interno del parco divertimenti. Nella stessa giornata debutterà anche lo show Christmas On Ice, storico spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio. Andrà in scena fino al 7 gennaio e darà vita alle coreografie della pattinatrice olimpionica Nicol Della Monica. I festeggiamenti proseguiranno fino a Capodanno, con l’evento a tema più grande d’Italia. Una grande festa dalla sera del 31 dicembre fino a tarda notte. Tra gli ospiti anche Achille Lauro, Guè Pequeno e il dj Corona, ma per chi volesse un’atmosfera più tranquilla potrà godersi i grandi classici interpretati dalla voce di Pago.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio