Primo pianoRoyal Life

Camilla: cosa pensa di lei la principessa Anna

La principessa in principio fu protagonista di un commento 'brutale' sulla cognata

La principessa Anna ad oggi sembra andare d’accordo con la regina Camilla. Le due donne non collaborano a molti progetti comuni, ma la sorella del Re è una sua alleata. Tempo fa, però, si diceva che i rapporti tra le due donne fossero un po’ “gelidi“. A tale proposito, infatti, un autore sosteneva che la figlia della regina Elisabetta avesse espresso una previsione brutale sul futuro di Camilla nella monarchia.

Come è noto, la principessa Anna ha un legame molto stretto con suo fratello, re Carlo III. Il Sovrano si confiderebbe spesso con la sorella per ottenere consigli e la Principessa è stata ricompensata per la sua fedeltà con importanti ruoli nella monarchia. Ma, secondo alcune fonti vicine al Palazzo Reale, si dice che la sua relazione con la regina Camilla sia stata abbastanza distaccata nel corso degli anni. Queste tensioni avrebbero portato l’unica figlia della regina Elisabetta e del principe Filippo a fare una previsione brutalmente onesta sul futuro della cognata nella famiglia reale.

Camilla e la principessa Anna
Ansa

L’autrice Angela Levin, che ha pubblicato diversi volumi sui segreti della Famiglia Reale inglese, ha parlato del rapporto tra Camilla e la principessa Anna nel suo libro intitolato “Camilla, Duchess of Cornwall: A Royal Survivor“. L’esperta ha affermato che la relazione tra le due donne ha necessitato di molto tempo per riscaldarsi. Ha scritto: “Come molte persone che non conoscevano bene Anna, Camilla trovava difficile e in qualche modo snervante affrontare il suo comportamento gelido all’inizio“. Anno dopo anno, però le cose sono cambiate a favore della seconda moglie di re Carlo.

La principessa Anna e l’atteggiamento gelido nei confronti di Camilla

Come altri membri della Famiglia Reale, anche la principessa Anna con il tempo avrebbe cambiato la propria opinione su Camilla. Così i rapporti tra le due donne sarebbero migliorati poiché “il tempo ha dimostrato di essere un guaritore“. Per la Levin, infatti, l’opinione della Principessa sull’attuale regina consorte sarebbe diventata più positiva nel corso degli anni. Da grande difensore della monarchia, la principessa “Anna è stata, per molti anni, contraria all’idea che Camilla ricevesse il titolo di Regina Consorte“. Addirittura una volta sarebbe arrivata ad esternare in maniera brutale la propria idea, affermando: “Camilla non sarà mai una vera regina“. Alla fine, però, il corso della storia ha portato a risvolti inaspettati. Camilla è stata incoronata regina insieme al marito Carlo il 6 maggio all’Abbazia di Westminster. Ben prima che Camilla conoscesse il principe Carlo, la principessa Anna frequentava una persona a lei cara.

Camilla e la principessa Anna
Ansa

Si tratta del suo primo marito, Andrew Parker-Bowles. La principessa Anna avrebbe frequentato lo stesso Andrew negli Anni Settanta, quando era molto giovane. Poiché lui è cattolico, però, lei non avrebbe potuto sposarlo come membro della famiglia reale. Questo a causa del fatto che il monarca è il capo supremo della Chiesa d’Inghilterra. La stessa autrice sostiene che questa storia ha reso ancora più complicata la relazione tra Camilla e la Principessa: “La sua relazione con Camilla era particolarmente imbarazzante poiché entrambe erano state coinvolte con Andrew Parker Bowles“. Anna mantenne le distanze da Camilla “il più possibile“, trattandola con freddezza. Alla fine la moglie di Carlo III ha conquistato la cognata con il suo duro lavoro. L’autrice ha concluso dicendo: “Ha visto di persona quanto duramente Camilla ha lavorato per la monarchia e il suo senso del dovere. A poco a poco, è diventata più disponibile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio